Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Padova - Jasnagora

Calcio a 5: Vittoria convincente e qualificazione in Coppa Italia

Partita di riscatto per il Calcio Padova Femminile C5, che dopo una gara sottotono nella scorsa settimana, sfodera una prestazione di carattere contro la Jasnagora e guadagna tre punti importantissimi ai fini della classifica.
Il match si apre con le due squadre che si studiano in campo. La prima frazione di gioco è equilibrata: arrivano diverse occasioni da ambo i lati e Radu, tra i pali ospiti, salva più volte il risultato.
A 5 minuti dalla fine del primo tempo è Maria Elisabetta Pinto, su assist di Jessica Fernandez, a smuovere la partita con il gol dell’ 1-0. La reazione della squadra sarda non tarda ad arrivare, dopo pochissimi secondi, Saraniti riporta la partita sui binari del pari. Si torna così negli spogliatoi sull’ 1-1.

Nella ripresa il Padova volta pagina: ritmo e intensità di gioco sono più sostenuti. La grinta di Maria Carollo, anche per questa domenica, le consente di andare a rete: arriva così il 2-1 padovano. Al 7° minuto di gioco, torna sulla classifica delle marcatrici anche il nome di Jessica Quagliotto. Quando mancano 8 minuti al termine della gara, il mister della formazione sarda, Pitzalis, schiera il portiere di movimento, ma le biancoscudate difendono bene e Jessica Fernandez intercetta palla per tre volte consecutive e mette a segno tre reti che portano le squadre in campo sul 7-1. La partita decolla così, a favore della squadra di casa, ancora una volta Fernandez intercetta palla e regala un assist a Jessica Quagliotto, che non sbaglia e sigla la doppietta di giornata. A chiudere le marcature è ancora Saraniti, tra le file sarde, che porta le squadre sul 7-2 e il risultato si protrae fino al triplice fischio dell’ arbitro.

Il Padova chiude così il girone di andata da imbattuta e dopo le ultime due gare, in cui ha guadagnato due pareggi, torna a vincere con una prova di carattere. Tre punti fondamentali per le biancoscudate, che permettono alla società di qualificarsi ufficialmente per le FINAL EIGHT di Coppa Italia, che si terranno il 23-24-25 Aprile a luogo da destinarsi.

Il prossimo appuntamento in programma è fissato per domenica 31 gennaio ore 16, per la prima gara del girone di ritorno contro il VIP Altamarca, presso il Palazzetto “Olof Palme” di Cadoneghe (PD).

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Formazioni:
Calcio Padova Femminile: 1. Trovò, 2. Carollo, 4. Gesiot, 5. Pezzolla, 7. Quagliotto, 8. Michielon, 9. Pinto, 11. Fernandez, 13. Bernardelle, 14. Silva, 20. Garcia, 22. Tasca. All. Barcaro
Jasnagora: 1. Radu, 6. Fanti, 7. Murgia, 9. Saraniti, 10. Orgiu, 11. Di Flumeri, 12. Carta, 17. Vaquero, 18. Mu, 19. Puddu, 27. Castelli, 33. Guaime. All. Pitzalis

Reti:
Primo tempo: 14.57 Pinto (P), 15.11 Saraniti (J)
Secondo Tempo: 4.22 Carollo (P), 7.18 Quagliotto (P), 11.40 Fernandez (P), 13.15 Fernandez (P), 13.33 Fernandez (P), 13.48 Quagliotto (P), 14.41 Saraniti (J)

Ammonizioni:
Calcio Padova Femminile: –
Jasnagora: Radu, Murgia, Ledda

Espulsioni:
Calcio Padova Femminile: –
Jasnagora: –