Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo Top Five - Calcio Padova Femminile

Calcio a 5: Vittoria importante in un campo ostico, 3 a 1 al Top Five

Partita sofferta, ma portata a casa. Le ragazze di mister Arianna Barcaro, si presentano allo Sporting Grugliasco di Torino da seconde in classifica, con tre punti sotto l’Audace Verona, ma con una partita in meno.

Una gara, quella contro le Top Five, che non parte nel migliore dei modi per il Calcio Padova Femminile C5. La squadra di casa si presenta organizzata e le venete sembrano essere contratte. Più volte le torinesi arrivano a conclusione, ma Cristina Garcia, a difesa della porta biancoscudata, salva il risultato, parando anche un tiro libero. Con lo scorrere dei minuti il Padova riesce ad entrare in partita, ma non trova il gol del vantaggio, complice la poca lucidità sotto porta e i legni colpiti(a fine partita ne verranno contati otto). Si torna così negli spogliatoi sullo 0-0.

Nella ripresa i ritmi si alzano e Fernandez, dopo una bella azione in solitaria, riesce a sbloccare il risultato, portando le squadre in campo sullo 0-1. Dopo appena due minuti, su azione di contropiede, è Melillo, per le Top Five, a riportare la situazione sul pari. La partita entra nel vivo e quando mancano tre minuti al termine, Maria Carollo, con la grinta che la contraddistingue, sigla la rete dell’ 1-2. La squadra di casa prova ad agguantare il risultato, ma a tre secondi dal triplice fischio dell’arbitro, torna tra le marcature il nome di Lidia Silva, che fissa definitivamente il risultato sull’ 1-3.

Si prosegue domenica prossima con il campionato. Le biancoscudate saranno impegnate in casa, alle ore 16.00, tra le mura dell’Olof Palme di Cadoneghe, contro la formazione del G.S. Pero.

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Formazioni:
Top Five: 1. Stella, 2. Delle Cave, 3. Bruni, 4. Mancinelli, 6. Pellegrinelli, 7. Casella, 8. Ciuro, 9. Ranieri, 10. Melillo, 11. Antonazzo, 89. Ponticelli. All. Pioli.
Calcio Padova Femminile: 1. Trovò, 2. Carollo, 5. Pezzolla, 7. Quagliotto, 8. Michielon, 11. Fernandez, 13. Bernardelle, 14. Silva, 20. Garcia, 22. Tasca. All. Barcaro

Reti:
Primo tempo:
Secondo Tempo: 13:36 Fernandez (P), 15:16 Melillo (T), 16:37 Carollo (P), 19:57 Silva (P)

Ammonizioni:
Top Five: Antonazzo, Melillo, Mancinelli.
Calcio Padova Femminile:

Espulsioni:
Top Five:
Calcio Padova Femminile: