Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Calcio a 5: Il Padova rallenta la corsa: 3-3 contro il G.S. Pero

Partita difficile per il Calcio Padova Femminile C5 che, tra le mura di casa, rallenta la corsa ai vertici della classifica e guadagna un 3-3 contro il GS Pero. Grandi giocate da entrambe le parti e pochi gol è la sintesi della partita.

La gara parte a rilento per il Padova che, su calcio d’angolo a sfavore, subisce il primo gol dalla squadra ospite, con Argento, brava a insaccare la palla alle spalle del portiere biancoscudato. Il gol subìto dà al Padova la scossa giusta e il ritmo di gioco sale vertiginosamente su entrambi i fronti. Il pareggio lo trova Lidia Silva che anticipa un passaggio e insacca il gol dell’1-1, che porta le squadre negli spogliatoi.
La seconda frazione di gioco sembra essere la fotocopia della prima: passano pochi secondi dall’inizio della ripresa e, su calcio d’angolo, ancora Argento sigla il raddoppio per il Pero.

Con il risultato sull’ 1-2, sale in cattedra il Padova che cerca ripetutamente il pari, riuscendolo a trovare con la rete di Jessica Fernandez, a seguito di una grande giocata. L’ennesima disattenzione su palla inattiva da parte del Padova, facilita Argento a trovare il gol del 2-3, firmando la tripletta di giornata.

La partita si infiamma dal punto di vista del ritmo e dell’aggressività: De Oliveira tra le file del Pero accumula due cartellini gialli e viene espulsa per qualche parola di troppo. In superiorità numerica le biancoscudate non riescono a sfruttare la situazione e il gol del pareggio, con il quinto uomo, viene messo a segno da Lidia Silva, servita in maniera ottimale da Carmen Pezzolla.
Nei secondi finali il Padova rischia di passare in vantaggio, ma una grande parata del portiere ospite vieta la gioia della vittoria alle biancoscudate.

Partita molto nervosa e poco lucida, il Padova deve essere bravo a raccogliere le giuste energie per poter affrontare la prossima trasferta in programma domenica 28 febbraio contro il Duomo Chieri, alle ore 16, presso il PalaWojtyla – Via Campi Rotondi 23 – Cambiano (TO).

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Formazioni:
Calcio Padova Femminile: 1. Trovò, 2. Carollo, 4. Gesiot, 5. Pezzolla, 7. Quagliotto, 8. Michielon, 9. Pinto, 11. Fernandez, 13. Bernardelle, 14. Silva, 20. Garcia, 22. Tasca. All. Barcaro
G.S. Pero:

Reti:
Primo tempo: 19.17 Argento (Pe). 9.40 Silva (Pa)
Secondo Tempo: 19.29 Argento (Pe), 15.13 Fernandez (Pa), 7.51 Argento (Pe), 2.00 Silva (Pa)

Ammonizioni:
Calcio Padova Femminile:
G.S. Pero: De Oliveira, Argento, Badini

Espulsioni:
Calcio Padova Femminile:
G.S. Pero: De Oliveira