Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Calcio a 5: Il Padova si ferma, 8-2 in casa del Duomo Chieri

Calcio a 5: Il Padova si ferma, 8-2 in casa del Duomo Chieri

Battuta d’arresto per il Calcio Padova Femminile C5 che, in trasferta contro il Duomo Chieri, lascia a Torino i primi tre punti dall’inizio della stagione.

Partita decisamente sottotono della squadra veneta, che dopo i primissimi minuti di gioco, in cui si vedono ottimi scambi tra Tasca-Pinto, vanno subito sotto, al terzo minuto, con un gol della squadra di casa. Le biancoscudate sono così costrette sin da subito a rincorrere il risultato: a riagganciare il divario ci pensa Lidia Silva con un gran gol di tacco, a cui ci ha già abituato nelle scorse partite.
Le torinesi non hanno nessuna intenzione di fermarsi: di lì a poco arriva anche il raddoppio della squadra di casa. Il Padova insiste e subito trova il 2-2 con Fernandez.

La partita è avvincente, Jessica Fernandez regala grandi numeri in campo e Cristina Garcia vola su un tiro insidioso dalla distanza delle padrone di casa.
Quando mancano 6’ al termine della prima frazione di gioco, il Duomo Chieri ingrana la marcia giusta e, un gol dopo l’altro, con ottime giocate, rifila al Padova 3 gol, portando le squadre negli spogliatoi sul 5-2.

Nella ripresa il Padova ci prova. Il baricentro del gioco si sposta nella metà campo del Duomo Chieri, la squadra di casa però è brava a chiudere gli spazi e le biancoscudate faticano a trovare lo specchio della porta. Le torinesi allungano ancora il passo fino ad arrivare al 7-2. Quando mancano 5’ al termine, le venete schierano il portiere di movimento, ma le piemontesi difendono bene e riescono a trovare anche il gol che chiude definitivamente le marcature sull’8-2.

Arriva così la prima sconfitta dall’inizio della stagione per il Calcio Padova Femminile C5. Ora le ragazze di mister Arianna Barcaro devono andare avanti e dimostrare di saper reagire e di saper trarre dalle sconfitte la giusta carica. Cercheranno il riscatto già a partire dalla prossima gara, il recupero contro il Cometa, fissata per mercoledì 3 ore 20, tra le mura di casa, presso il palazzetto OlofPalme di Cadoneghe.

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Formazioni:
Duomo Chieri: 1. Chenna, 3. Di Savino, 4. Persico, 5. Beidda, 7. Mondino, 8. Biasiolo, 9. Chenna, 10. Zaccaria, 11. Veglio, 12. Pecoraro, 15. Malato. All. Biasiolo
Calcio Padova Femminile: 1. Trovò, 2. Carollo, 4. Gesiot, 5. Pezzolla, 7. Quagliotto, 8. Michielon, 9. Pinto, 11. Fernandez, 13. Bernardelle, 14. Silva, 20. Garcia, 22. Tasca. All. Barcaro

Reti:
Primo tempo: 17.12 Biasiolo (D), 15.26 Silva (P), 13.53 Biasiolo (D), 12.13 Fernandez (P), 6.25 Veglio (D), 4.58 Di Savino (D), 3.31 Beidda (D).
Secondo Tempo: 19.24 Veglio (D), 17.32 Biasiolo (D), 1.04 Veglio (D).

Ammonizioni:
Duomo Chieri: Beidda
Calcio Padova Femminile: Pezzolla, Carollo

Espulsioni:
Duomo Chieri: –
Calcio Padova Femminile: –