Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Il secondo dei tre derby si chiude in pareggio

Prima squadra: Il secondo dei tre derby si chiude in pareggio

L’11esima giornata di campionato offre un derby di livello che vede protagoniste le biancoscudate ospiti a Vittorio Veneto. Le aspettative non sono state deluse e le due compagini si sono affrontate a viso aperto senza esclusione di colpi chiudendo il match con un giusto pareggio. Il primo tempo è molto equilibrato, le squadre si studiano e si prendono reciprocamente le misure con un gioco molto tecnico e tatticamente ordinato.

Alla mezz’ora è il Padova che tuttavia passa in vantaggio con Donà che ben servita da Fabbruccio entra in area dalla destra e lascia partire un gran destro che bacia la traversa prima di entrare in rete. Nemmeno il tempo di esultare e godersi il vantaggio che il Vittorio è bravo a sfruttare un calcio d’angolo dove Tommasi batte tutte sul tempo e di testa batte Polonio da dentro l’area piccola. La reazione del Padova però non si fa attendere e dieci minuti dopo sempre da calcio piazzato Stefanello pesca Zanon sul secondo palo la quale ribadisce in rete siglando il gol dell’ex e portando il Padova sul 2 a 1.

Allo scadere della prima frazione tuttavia il Vittorio riaggiustare il risultato e Mantoani lesta a girarsi al limite dell’area insacca una gran girata a fil di palo mandando le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 2 a 2. Nella ripresa la gara riprende la falsa riga della prima frazione anche se le azioni più pericolose sono tutte delle padrone di casa, brave a sfruttare gli ampi spazi con rapide ripartenze: su una di queste si immola Capitan Amidei che a porta quasi sguarnita salva il risultato.

Da segnalare un gol annullato al Padova su colpo di testa di Dal Pozzolo per carica sul portiere avversario. Nel complesso buona la prestazione delle ragazze di Mister Di Stasio che nonostante le numerose assenze hanno ben interpretato la partita in termini di gioco e concertazione.

Prossimo appuntamento ora per il terzo e ultimo derby da calendario che andrà in scena domenica 7 fra le mura amiche di Via Vermigli contro il Venezia.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato