Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Calcio a 5: Brilla il Padova, 6-0 contro il Città di Thiene

Torna a brillare il Calcio Padova Femminile C5 nel palazzetto di casa dell’ OlofPalme di Cadoneghe, contro il Città di Thiene. Partita mai in discussione, con un Padova che riesce a portare a termine la gara con il risultato sul 6-0.

La gara inizia subito con il piede giusto: ad aprire le marcature, nei primissimi minuti della partita, è Maria Carollo. Diversi sono i capovolgimenti di fronte nella prima metà della prima frazione di gioco. Superati i 10′ di gara, il Padova accelera il passo e va a segno con Maria Pinto. Il Thiene spreca davanti a Greta Trovò, che chiude bene lo specchio di porta. A 5′ dal termine della prima frazione di gioco, arriva il gol del 3-0 firmato dalla bomber Lidia Silva, poco dopo Carollo recupera palla, apre il gioco per Tasca, che la mette sul secondo palo, dove ancora Silva non sbaglia e sigla il gol del 4-0. Prima di tornare negli spogliatoi c’è giusto il tempo di un ultimo gol firmato dalla giovane Marta Bernardelle, che si fa trovare pronta sul secondo palo e insacca la rete del 5-0.

Nella ripresa si assiste ad un leggero calo da parte del Padova, che permette alle ospiti di arrivare più volte a conclusione, ma il portiere biancoscudato, Greta Trovò, blinda letteralmente la porta fino al termine della partita. Sul fronte opposto, anche le biancoscudate ci provano, senza mai riuscire a buttarla dentro, fino a quando con una serie di triangolazioni, il duo Silva-Fernandez buca la difesa del Thiene e porta quest’ultima a siglare l’ultima rete del match, quella del 6-0.

Continua la corsa del campionato per le biancoscudate, che domenica prossima saranno in trasferta contro la formazione lombarda dell’ AS Cometa. La gara è prevista alle ore 16 presso il Palazzetto dello Sport di Cernobbio – Largo Campanini – Cernobbio (CO).

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Formazioni:
Calcio Padova Femminile: 1. Trovò, 2. Carollo, 4. Gesiot, 5. Pezzolla, 7. Quagliotto, 8. Michielon, 9. Pinto, 11. Fernandez, 13. Bernardelle, 14. Silva, 20. Garcia, 22. Tasca. All. Barcaro
Città di Thiene: 6. Bisogni, 7. Canaglia, 8. Maddalena, 9. Crestani, 10. Duda, 11. Lorenzi, 12. Verdù, 21. Betti, 24. Vajente, 26. Valente, 27. Alberton, 28. Cecchetto. All. Crapanzano

Reti:
Primo tempo: 18.05 Carollo (P), 9.30 Pinto (P), 5.55 Silva (P), 4.16 Silva (P), 3.30 Bernardelle (P).
Secondo Tempo: 10.38 Fernandez (P)

Ammonizioni:
Calcio Padova Femminile: –
Città di Thiene: Duda

Espulsioni:
Calcio Padova Femminile: –
Città di Thiene: –