Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Prestazione convincente, il Padova torna da Como con i tre punti

Domina la partita, il Calcio Padova Femminile C5, presso il Palazzetto dello Sport di Cernobbio(CO), contro l’AS Cometa.
A senso unico, senza mai rischiare, la partita termina con il punteggio sullo 0-7.

La prima frazione di gioco si apre con le due squadre ben schierate in campo. A 3’ dal fischio iniziale è Michela Tasca ad aprire le marcature. La squadra di casa risponde subito, ma Greta Trovò, tra i pali biancoscudati, fa buona guardia. In fase offensiva il Padova spreca diverse occasioni: prima Fernandez la manda fuori, poi Carollo sfiora il palo e Quagliotto non riesce ad agganciare bene la palla, dopo un’ottima azione corale. A 5’ dal termine del primo tempo è fondamentale l’intervento di Greta Trovò per tenere il vantaggio. Quando mancano 2’ all’intervallo, prima Maria Elisabetta Pinto, poi Jessica Fernandez, mettono a segno le reti che portano le squadre negli spogliatoi sullo 0-3.

Nei primi minuti della ripresa, il Padova si adagia e rallenta il ritmo di gioco. Poi ingrana la marcia giusta e sale d’intensità: su calcio d’angolo Fernandez serve Jessica Quagliotto, che non sbaglia e la mette dentro, con il gol dello 0-4. Michela Tasca, dalla distanza, trova l’angolo giusto e la piazza alla destra del portiere con un gran gol. Ancora dalla distanza, è Maria Carollo, con un gol di precisione, a portare il risultato sullo 0-6, poi Lidia Silva chiude definitivamente i conti sullo 0-7.

Per la prossima giornata di campionato, il Padova ospiterà in casa la formazione sarda del Mediterranea. L’appuntamento è fissato per domenica prossima ore 16, presso il palazzetto “Olof Palme” di Cadoneghe (PD). La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Calcio Padova Femminile C5.

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Formazioni:
Cometa: 1. Livraghi, 3. Caminada, 4. Bianchi, 5. Mascetti V., 8. Confalonieri, 9. Riva, 11. Caprioli, 12. Benvenuto, 14. Del Vecchio, 16. Arighi, 18. Brumana. All. Corrias
Calcio Padova Femminile: 1. Trovò, 2. Carollo, 5. Pezzolla, 7. Quagliotto, 8. Michielon, 9. Pinto, 11. Fernandez, 13. Bernardelle, 14. Silva, 20. Garcia, 22. Tasca. All. Barcaro

Reti:
Primo tempo: 2.40 Tasca (P), 17.36 Pinto (P), 18.57 Fernandez
Secondo Tempo: 9.03 Quagliotto (P), 10.15 Tasca, 16.48 Carollo, 18.39 Silva

Ammonizioni:
Cometa: Riva, Arighi
Calcio Padova Femminile: –

Espulsioni:
Cometa: –
Calcio Padova Femminile: –