Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Vittoria di misura per il Padova, quanto basta per riagganciare la vetta

Vittoria di misura per il Padova, quanto basta per riagganciare la vetta

Vittoria di misura per il Calcio Padova Femminile C5, che nel palazzetto di casa, supera il Mediterranea per 5-4. Risultato che basta per portare a casa i tre punti in palio e riagganciare in vetta alla classifica l’Audace Verona, che per questa domenica deve arrendersi ad un grande Città di Thiene.

Nella prima frazione di gioco, il Padova parte bene, difatti il primo gol è di marchio biancoscudato: Michela Tasca va a rete, dopo una triangolazione con Fernandez. Il Mediterranea è in partita e si difende bene, subito contraccambia il colpo e trova la rete dell’ 1-1, con un tiro che viene deviato dalla difesa di casa e che beffa Greta Trovò, tra i pali.
Sono tante le occasioni create dal Padova, ma una serie di pali, prima di Quagliotto, poi di Michielon ed infine di Carollo, impediscono il vantaggio veneto. Sull’altro fronte, invece, la squadra sarda è brava a sfruttare l’occasione e, a due minuti dall’intervallo, riesce a siglare la rete dell’ 1-2.

Nella ripresa, le squadre in campo alzano il ritmo su entrambi i fronti. Prima il Padova trova il pari con Lidia Silva, in un momento di confusione nell’area avversaria, poi dalla distanza, è Michela Tasca a superare il Mediterranea, con un gran gol che finisce dritto alla destra del portiere.
Ancora Lidia Silva, sfrutta un assist di Carollo, e cerca la fuga con il gol del 4-2, ma il Mediterranea non ci sta e reagisce mettendo a segno due gol nel giro di due minuti. Quando la situazione è sul 4-4, le sarde sbagliano un rigore e poco dopo è ancora Lidia Silva a chiudere definitivamente i conti sul 5-4.

La prossima gara in programma è fissata per mercoledì 24 marzo ore 21, nel palazzetto di casa, “Olof Palme” di Cadoneghe (PD), con il recupero della 12^ giornata di campionato, contro il Vip Altamarca. La gara sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook del Calcio Padova Femminile C5.

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Formazioni:
Calcio Padova Femminile: 1. Trovò, 2. Carollo, 4. Gesiot, 5. Pezzolla, 7. Quagliotto, 8. Michielon, 9. Pinto, 11. Fernandez, 13. Bernardelle, 14. Silva, 20. Garcia, 22. Tasca. All. Barcaro
Mediterranea Calcio a 5: 1. Muggironi, 2. Furno, 5. Marquez, 9. Cannas, 10. Spiga, 12. Sanna, 14. Ledda, 17. Serrau, 18. Saba. All. Ruggiu

Reti:
Primo tempo: 15.44 Tasca (P), 14.05 Saba (M), 2.07 Serrau (M).
Secondo Tempo: 18.59 Silva (P), 17.53 Tasca (P), 16.30 Silva (P), 15.18 Ledda (M), 13.36 Cannas (M), 8.50 Silva (P)

Ammonizioni:
Calcio Padova Femminile: Carollo
Mediterranea Calcio a 5: Furno

Espulsioni:
Calcio Padova Femminile: –
Mediterranea Calcio a 5: –