Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Vittoria sotto il diluvio contro il Portogruaro Femminile

Sotto la pioggia battente di Portogruaro il Padova inaugura il girone di ritorno riprendendo da dove aveva terminano la sua striscia di risultati utili. Finisce per due a zero per le ospiti che con un gol per tempo sistemano la pratica e portano a casa i 3 punti. Le padrone di casa si dimostrano più ostiche del previsto e in più occasioni sfruttando il gioco di rimessa mettono in difficoltà le biancoscudate ma complice le imprecisioni sotto porta e i recuperi in extremis della retroguardia bianco rossa il tutto non si concretizza con la rete del vantaggio.

Quest’ultima porta lo stampo tuttavia del Calcio Padova che dopo l’ennesimo calcio d’angolo sfrutta una deviazione sfortunata della difesa che gonfia la sua stessa rete. Nella ripresa le biancoscudate si dimostrano più concrete e sfruttando il calo fisico delle avversarie vanno vicine al raddoppio, quest’ultimo arriva alla mezz’ora quando Stefanello è bravissima a confezionare un cross al bacio per Conventi che altrettanto brava ad anticipa l’uscita del portiere e sigla il due a zero che mette al sicuro il risultato.

Nel complesso positiva la prestazione delle ragazze di Mister di Stasio che reduci dalla sosta forzata per la quarantena da Covid hanno ritrovato la vittoria in un campo difficile, a dispetto della classifica. Prossimo appuntamento ora giovedì 15 per il recupero infra settimanale contro l’Unterland Damen.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato