Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo Padova - Jasnagora

Il Padova trionfa in Sardegna, tre punti che valgono il secondo posto

Termina con una vittoria il campionato del Calcio Padova Femminile C5, che a Sestu (CA), contro la Jasnagora, mette in tasca gli ultimi tre punti disponibili in questo campionato. Punteggio favorevole, che corona una stagione strepitosa disputata dalle biancoscudate, che centrano definitivamente il secondo posto in classifica.

La gara inizia con il Padova che tiene il pallino del gioco. Buone azioni corali da parte della squadra patavina, che in fase offensiva si presenta più volte davanti al portiere di casa. Prima Pinto dalla distanza, poi Fernandez in solitaria, ci provano, senza riuscire a trovare il gol del vantaggio. Alla metà esatta della prima frazione di gioco è Lidia Silva a far tremare la porta della Jasnagora con un palo, che non smuove il risultato.
La squadra sarda cerca di controbattere dall’altra parte del campo e con diverse azioni di contropiede riesce ad arrivare dalle parti di Trovò, che però fa buona guardia alla porta biancoscudata.
Al minuto 7 è Marta Michielon a tornare tra le marcatrici con il gol dello 0-1, che sblocca la partita.
Sullo scadere della prima frazione di gioco, da segnalare un bel gesto tecnico di Jessica Fernandez che, su cross da calcio d’angolo, cerca di allungare le distanze in rovesciata, ma il portiere di casa è brava a negare la gioia del gol.

Nella ripresa la Jasnagora riesce ad arrivare con più frequenza dalle parti di Trovò, tanto che, al minuto 14, trova la rete dell’ 1-1. Il Padova non dà tregua e subito cerca di recuperare con Fernandez, che però prende un legno. Al minuto 12 è Lidia Silva a buttare dentro la rete dell’ 1-2, poi la squadra di casa cerca di contenere le venete con il portiere di movimento, ma niente da fare, ancora Lidia Silva allunga il passo con il gol dell’ 1-3. A 4 minuti dal termine arriva l’ultima rete del match, con Marta Michielon che, con una doppietta di giornata, fissa il risultato sull’ 1-4.

Termina così il campionato delle biancoscudate con un ottimo secondo posto in classifica. Il prossimo appuntamento in programma è per il prossimo fine settimana, in cui le ragazze saranno impegnate per le Final Eight di Coppa Italia, dal 30 aprile al 2 maggio, nelle marche.

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Formazioni:
Jasnagora: 1. Radu, 5. Castelli, 6. Fanti, 7. Murgia, 10. Orgiu, 11. Di Flumeri, 12. Carta, 17. Vaquero, 18. Mu, 19. Puddu, 23. Capra, 33. Guaime. All. Pitzalis
Calcio Padova Femminile: 1. Trovò, 4. Gesiot, 5. Pezzolla, 7. Quagliotto, 8. Michielon, 9. Pinto, 11. Fernandez, 13. Bernardelle, 14. Silva, 20. Carturan, 22. Tasca. All. Barcaro

Reti:
Primo tempo: 12.47 Michielon (P)
Secondo Tempo: 5.03 Fanti (J), 8.06 Silva (P), 12.34 Silva (P), 15.11 Michielon (P).

Ammonizioni:
Jasnagora: Orgiu, Capra
Calcio Padova Femminile:

Espulsioni:
Jasnagora: –
Calcio Padova Femminile: –