Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo Padova - Cortefranca

Lo scontro al vertice premia la prima della classe

Il big match di Via vermigli si chiude con un 3 a 1 per le ospiti, il Cortefranca capolista che nonostante un Padova battagliero porta a casa i tre punti. La partita si apre con un’intensa fase di studio fra le due compagini con un gioco fermo a centrocampo, entrambe le formazioni impiegano gran parte delle rispettive risorse ad arginare le reciproche manovre offensive.

È il Padova tuttavia che la spunta e al 13 esimo Gallinaro arriva prima di tutti sulla respinta corta del portiere avversario in uscita sulla punizione di Malvestio siglando il vantaggio biancoscudato. Al 26 esimo però il Cortefranca risponde a tono e con un’imbucata centrale riagguanta il pareggio. Il primo tempo si chiude poi senza ulteriori troppe emozioni.

La ripresa penalizza le biancoscudate che nonostante i cambi soffrono il fisiologico co fisico dato anche dai primi caldi di stagione, di contro le ospiti si rivelano essere più dinamiche, rapide e sfruttando tutta la loro compattezza offensiva impongono il loro ritmo di gioco.

Al 21 esimo della ripresa un’azione solitaria dell’esterno offensivo premia le ospiti che si portano in vantaggio, quest’ultimo consolidato nei minuti finali con un rigore dato da un’uscita scomposta di Polonio sui piedi dell’attaccante ospite. Il risultato finale è quindi di 3 a 1 per il Cortefranca, ormai lanciato a pieno regime verso la promozione in Serie B. Prossimo appuntamento ora per le ragazze di mister di Stasio per domenica 2 maggio in casa della Triestina.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato