Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Partita: Padova - Molfetta

Brividi alle Final Eight, il Calcio Padova Femminile è in semifinale

Spettacolo del Calcio Padova Femminile C5 che, a Tolentino (MC), riesce a superare con due reti per tempo e con il risultato sul 4-2, le avversarie pugliesi del Molfetta, rientrando ufficialmente tra le quattro squadre migliori della serie A2.

Gara ben gestita dalle ragazze di Barcaro, che da subito riescono ad entrare in gara con il piede giusto, nonostante le emozioni per il debutto nella rinomata competizione. Dopo 5 minuti di gioco è Jessica Fernandez a caricarsi la squadra sulle spalle e a sbloccare il risultato con la rete dell’ 1-0. Le avversarie pugliesi ci provano più volte, ma, tra i pali biancoscudati, Greta Trovò non si lascia sorprendere. Al 14° minuto di gioco è Lidia Silva, a conclusione di un’azione personale, ad approfittare di un’ indecisione della squadra avversaria e a portare le venete al raddoppio. Sul 2-0 le squadre rientrano negli spogliatoi.

Nella ripresa si parte subito con forti emozioni: in area biancoscudata c’è una palla che viaggia pericolosa, ma viene allontanata dalla difesa. Sul fronte opposto, al 10° minuto del secondo tempo, il Padova cala il tris con il gol di Michela Tasca, la più giovane della formazione veneta. Il Molfetta tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma il Padova difende bene e con Maria Elisabetta Pinto, dalla distanza, arriva alche il poker padovano.
Negli ultimi 10 minuti di gara, arriva un gol della formazione pugliese e un autogol del Padova, ma a poco serve per le sorti della gara, che vede le venete imporsi con il risultato sul 4-2.

Tra i brividi del debutto e quelli per la partecipazione ad un rinomato evento, il Padova passa il turno e vola in semifinale, dove affronterà una squadra ostica come il Bitonto, nel pomeriggio di oggi alle ore 17.

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Formazioni:
Calcio Padova Femminile: 1. Trovò, 2. Carollo, 4. Carturan, 5. Pezzolla, 7. Quagliotto, 8. Michielon, 9. Pinto, 11. Fernandez, 13. Bernardelle, 14. Silva, 20. Garcia, 22. Tasca. All. Barcaro
Femminile Molfetta: 4. Veltrop, 5. Napoli, 7. De Marco, 9. Mezzatesta, 10. Gelsomino, 14. Mangafas, 17. Gariuolo, 20. Lacirignola, 23. Sciannamea, 24. Barile, 25. Liuzzo, 32. Pedace. All. Iessi

Reti:
Primo tempo: 9.30 Fernandez (P), 11.41 Silva (P)
Secondo Tempo: 7.59 Tasca (P), 10.03 Pinto (P), 11.38 Gariuolo (M), 18.53 aut. Pinto (M)

Ammonizioni:
Calcio Padova Femminile: –
Femminile Molfetta: –

Espulsioni:
Calcio Padova Femminile: –
Femminile Molfetta: –