Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
PadovaIl big match premia il Brixen Obi

Peccato Padova! Il big match premia il Brixen Obi

Nello scontro di primissima fascia fra Calcio Padova Femminile e Brixen Obi la spuntano le ospiti brave a capitalizzare una delle poche occasioni concesse dalle padrone di casa. Il primo tempo è molto tattico, studiato quasi a tavolino con le due compagini che si studiano e prendono le rispettive contro misure per neutralizzare le reciproche manovre offensive.

Il gioco del Padova punta su un pressing molto alto a bloccare ogni fonte di gioco delle avversarie. Ne esce un primo tempo piatto dal punto di vista delle occasioni da rete ma molto impegnativo in termini mentali e di lettura della gara. Nel secondo tempo complice un leggero calo fisico delle ragazze di Mister Di Stasio, il Brixen guadagna il pallino del gioco.
Prima Amidei sventa sulla linea il gol del vantaggio con un grande salvataggio in extremis poi all’ottavo minuto nulla può sull’incursione del numero 10 avversario che ben servito a centro area è brava a sbarazzarsi del rispettivo marcatore e a beffare Donà con un tiro di punta.

Il Padova non ci sta e mette in campo ogni risorsa per riagguantare il pari ma Bison, Stefanello e Gallinaro non riescono a concretizzare il gol tanto atteso. Inevitabilmente le biancoscudate si allungano e prestano il fianco alle ripartenze avversarie, in una delle quali il Brixen colpisce una traversa piena. Il risultato si chiude quindi sullo 0-1 per le ospiti, brave a mantenere alta la pressione e a imporre il loro gioco fino al 90esimo.

La prestazione delle biancoscudate è nel complesso positiva ma pecca nella realizzazione. Prossimo appuntamento ora per domenica 16 contro l’Isera.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato