Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Padova - Pero

Con un poker sul G.S. Pero, il Padova va in semifinale dei playoff contro il Firenze

Il Calcio Padova Femminile C5 è in semifinale dei playoff. Al secondo turno, nel palazzetto di casa, le biancoscudate superano con un poker le ospiti lombarde del GS Pero.

Il Padova parte forte e nei primi minuti di gioco sono due le occasioni nitide davanti alla porta ospite del Pero, non sfruttate dalla squadra di casa. Sull’altro fronte, la squadra ospite gestisce bene la fase difensiva e riesce ad arrivare dalle zone di Trovò con una discreta frequenza. La situazione in campo è equilibrata e nessuna delle due squadre in campo riesce a spingere il risultato in avanti. A 7 minuti dall’intervallo, la squadra lombarda decide di fare un cambio tattico e schiera il portiere di movimento e con il quinto uomo in campo, Lidia Silva, su assist di Jessica Fernandez, da fallo laterale, riesce a buttare dentro la palla dell’1-0. Con questo parziale si torna negli spogliatoi.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, con una situazione di stabilità tra le due squadre. Dopo i primi 5 minuti, il Padova alza il ritmo di gioco e inizia ad ingranare la marcia giusta, con belle azioni corali che favoriscono lo spettacolo. Al 13° minuto, Jessica Fernandez, con un gol di cattiveria sotto la traversa sblocca la situazione e porta le squadre sul 2-0.

Al 7° minuto arriva un’altra rete di marchio biancoscudato con Maria Carollo che, dalla distanza, fa partire un bolide che si insacca all’incrocio dei pali. Il Pero prova ancora a schierare il portiere di movimento, ma il Padova difende bene e con facilità, a porta vuota, Jessica Quagliotto fissa il risultato sul 4-0. Sul finale, la squadra lombarda non molla e continua a cercare di accorciare le distanze, ma Greta Trovò, chiamata in causa a più riprese, non lascia spazio all’esultanza della squadra avversaria e riesce a tenere la porta inviolata fino al termine del match.

Archiviato anche il secondo turno dei playoff, il Padova si qualifica per la semifinale, che si terrà in doppia battuta, in una sfida di andata e ritorno. La società con cui il Calcio Padova Femminile si scontrerà è quella del Firenze Calcio A5. Maggiori dettagli sulla sfida arriveranno nel corso della settimana, vi terremo aggiornati sulle nostre pagine social.

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Formazioni:
Calcio Padova Femminile: 1. Trovò, 2. Carollo, 4. Carturan, 5. Pezzolla, 7. Quagliotto, 8. Michielon, 9. Pinto, 11. Fernandez, 13. Bernardelle, 14. Silva, 20. Garcia, 22. Tasca. All. Barcaro
G.S. Pero: 1 Polloni, 5. Galan, 7. Roncucci, 9 Boff, 14. Argento, 17. Navone, 24. Lino, 26. Piccolo, 28. Ricci, 99. De Oliveira. All. Argento

Reti:
Primo tempo: 7.38 Carollo, 16.11 Michielon.
Secondo Tempo: 13.00 Carollo, 19.29 Foddai.

Ammonizioni:
Calcio Padova Femminile: –
G.S. Pero: Argento

Espulsioni:
Calcio Padova Femminile: –
G.S. Pero: –