Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Calcio Padova Femminile: È VITTORIA!

Calcio Padova Femminile: È VITTORIA! Battuto l’Oristano 2 a 1

Impegnate fra le mura amiche nel match contro l’Oristano le ragazze di Mister Di Stasio non deludono le aspettative e conquistano i 3 punti in palio. Parte subito bene per le biancoscudate che al quarto minuto passano in vantaggio con Gallinaro, brava a concretizzare al meglio in cross di Fabbruccio e a liberare un diagonale sul secondo palo che mette fuori dai giochi rispettivo marcatore e estremo difensore ospite. Sembra una partita in discesa per il Padova ma al 22esimo un’azione solitaria partita da centrocampo dell’attaccante sarda sigla il pareggio.

Nell’intervallo Mister Di Stasio rimescola le carte e inserisce Didonè e Gastaldin per Biasiolo e Gastaldello.
È proprio Gastaldin che da appena entrata suona la carica riconquistando una buona palla sulla tre quarti ma la sua conclusione esce di poco a lato. Questa la prima di numerose azioni offensive delle biancoscudate che non si accontentano del pareggio e caricano a testa bassa schiacciando le ospiti nella loro metà campo. Al 14esimo Spagnolo inventa un assist al bacio per Stefanello che prima controlla con un sontuoso stop acrobatico e poi insacca siglando il meritato vantaggio.

Amidei e compagne però non sono sazie e collezionano occasioni da rete: prima Fabbruccio si vede respingere la conclusione a due passi dalla linea, Donà non inquadra la porta di testa su calcio d’angolo di Stefanello e Gastaldin di prima su inserimento da dietro è imprecisa nel ribadire in rete un invitante cross basso di Gallinaro.

Finisce quindi 2 a 1 per le padrone di casa che ora sono attese al derby contro Le Torri nella trasferta vicentina di domenica 30 maggio.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato