Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Con il 3-1 in tasca, il Padova pensa alla gara di ritorno della semifinale playoff

Con il 3-1 in tasca, il Padova pensa alla gara di ritorno della semifinale playoff

Il Calcio Padova Femminile C5 prende al balzo l’occasione di giocare in casa e vince la gara di andata della semifinale playoff, contro il Firenze, con il risultato finale sul 3-1.

Primo tempo sottotono per le padrone di casa, che non riescono ad entrare subito in partita e ne pagano le conseguenze con un gol della formazione toscana, che apre le marcature. Anche sullo 0-1, il Padova fa fatica: le fiorentine difendono bene e le biancoscudate non riescono a trovare gli spazi giusti. A 5 minuti dal termine, il Padova prende d’assalto la porta ospite, fino a quando un gol di carattere di Maria Carollo, riporta la situazione sul pari. Con il risultato sull’ 1-1 si torna negli spogliatoi.

Nella ripresa entra in campo un Padova diverso, che mostra un ritmo di gioco più sostenuto, al quale ci aveva abituato nel corso la stagione. Nei primi minuti è necessario un intervento di Greta Trovò, tra i pali, per salvare il risultato, poi al minuto 17 ci pensa Michela Tasca, con un gol di precisione dal limite dell’area, a portare le squadre sul 2-1. Da segnalare al minuto 11 un ottimo tiro di Fernandez, che prova a concludere dalla distanza, beccando un legno. Poi una serie di schemi di gioco ben riusciti, portano il Padova più volte vicino al gol, ma la poca lucidità negli ultimi metri del campo, non permette alla squadra di casa di allungare le distanze. Sul finale, Lidia Silva si invola in solitaria in un’azione di contropiede e mette fine alle marcature con la rete del 3-1. Negli ultimissimi secondi della gara, ancora un altro palo per la squadra di casa, chiude definitivamente il match.

La prossima gara, valevole per il ritorno della semifinale playoff, si giocherà domenica prossima a campi invertiti. Dunque le biancoscudate saranno ospiti al Pala Filarete di Firenze con calcio d’inizio alle ore 16.00, per una sfida che decreterà la società finalista che si contenderà l’accesso nella massima serie.

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Formazioni:
Calcio Padova Femminile: 1. Trovò, 2. Carollo, 4. Carturan, 5. Pezzolla, 7. Quagliotto, 9. Pinto, 11. Fernandez, 13. Bernardelle, 14. Silva, 20. Garcia, 22. Tasca. All. Barcaro
Firenze Calcio a 5: 1 Nannetti, 3. Galluzzi, 4. Mauro, 5. Iaquinandi, 6. Perelli, 7. Costanzi, 8. Pocobelli, 9. Fossi, 10. Boccadoro, 12. Polito, 13. Ramos, 15. Durante. All. Vannini

Reti:
Primo tempo: 3.15 Perelli (F), 5.57 Carollo (P).
Secondo Tempo: 2.54 Tasca (P), 18.50 Silva (P).

Ammonizioni:
Calcio Padova Femminile: Silva
Firenze Calcio a 5: Iaquinandi, Galluzzi

Espulsioni:
Calcio Padova Femminile: –
Firenze Calcio a 5: –