Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Con il 3-1 in tasca, il Padova pensa alla gara di ritorno della semifinale playoff

Ad un passo dal sogno, Padova vince e vola in finale contro il Molfetta

Grande prestazione del Calcio Padova Femminile C5, che riesce a tenere i nervi saldi in una gara importantissima, al Palafilarete di Firenze, riuscendo a gestire dal primo minuto una partita che conferma il finale di stagione da brividi della squadra di mister Arianna Barcaro.

Il primo tempo parte con il piede giusto, il Padova si presenta a Firenze con un 3-1 in tasca, guadagnato nella gara di andata. La squadra mostra subito personalità e al 4° minuto di gioco è Michela Tasca, con una ripartenza in solitaria, a mettere a segno il primo gol del match. Al 14° minuto ancora la giovanissima Michela Tasca raddoppia, ma il Firenze cerca di riagganciare l’avversario con un gol che porta le squadre in campo sull’ 1-2. Nella seconda metà della prima frazione di gioco, il Firenze deve fare a meno di Perelli, che viene mandata in doccia dall’arbitro. Si torna negli spogliatoi sul l’ 1-2.

Nella ripresa il Padova non cala di intensità e dimostra di meritare la finale. Jessica Fernandez, subito dopo l’intervallo, allunga le distanze con un destro e Marta Bernardelle chiude sul secondo palo una bella azione della squadra veneta, portando le squadre sull’ 1-4. La squadra di casa resta comunque sempre in partita e cerca di limitare la fuga delle biancoscudate con il gol del 2-4. Poi Maria Elisabetta Pinto e Lidia Silva mettono a segno due gol pesanti per il parziale, che rendono la rimonta di casa impossibile. Il Firenze esce comunque dal campo a testa alta e riesce a mettere a segno un ultimo gol, che rende meno amaro il risultato finale.

Termina così sul 3-6 la semifinale di ritorno dei playoff, che permette al Padova di accedere in finale. Ora la società può sognare in grande: la finale, che permette il passaggio nella massima serie, è alle porte. Le ragazze tenteranno l’impresa, per cercare di coronare una stagione che, a prescindere dall’esito della finale, è stata gestita in modo eccellente da tutto l’ambiente biancoscudato.

La finale si giocherà in una doppia sfida di andata e ritorno. Dunque, domenica prossima, il Calcio Padova Femminile sarà ospite del Femminile Molfetta, la domenica successiva, a campi invertiti, le due squadre si sfideranno per il match finale che decreterà la squadra vincitrice dei playoff. In palio la promozione in serie A.

Ufficio Stampa: Miriam Palma

Formazioni:
Firenze Calcio a 5: 1 Nannetti, 3. Galluzzi, 4. Mauro, 5. Iaquinandi, 6. Perelli, 7. Costanzi, 8. Pocobelli, 10. Boccadoro, 12. Ristori, 13. Ramos, 15. Durante. All. Vannini
Calcio Padova Femminile: 1. Trovò, 2. Carollo, 4. Carturan, 5. Pezzolla, 9. Pinto, 11. Fernandez, 13. Bernardelle, 14. Silva, 20. Garcia, 22. Tasca. All. Barcaro

Reti:
Primo tempo: 3.53 Tasca (P), 14.30 Tasca (P), 15.00 Pocobelli (F).
Secondo Tempo: 1.06 Fernandez (P), 5.48 Bernardelle (P), 6.56 Pocobelli (F), 11.11 Pinto (P), 13.06 Silva (P), 17.19 Boccadoro (F).

Ammonizioni:
Firenze Calcio a 5: Perelli, Durante
Calcio Padova Femminile: Silva, Pezzolla

Espulsioni:
Firenze Calcio a 5: Perelli
Calcio Padova Femminile: –