Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
La trasferta veneziana di chiude con una sconfitta

La trasferta veneziana di chiude con una sconfitta

Ospiti del Venezia, il sempre sentito derby si chiude con una sconfitta per le ragazze di mister Di Stasio. Il primo tempo della partita è molto equilibrato, Dalla Santa e Zuanti impegnano Polonio in più riprese ma nel versante opposto Fabbruccio e Stefanello sfiorano il gol in sue nitide occasioni da rete. Al 42esimo però accade l’episodio che cambia le sorti del match: Dalla Santa lanciata in velocità sul filo del fuorigioco prende in contro tempo la retroguardia biancoscudata, Polonio esce in extremis e abbatte l’attaccante arancio nero verde al limite dell’area.

L’arbitro estrae il rosso e le biancoscudate rimangono quindi in dieci, al posto di Polonio subentra Doná. Nella ripresa nonostante l’inferiorità il Padova si rende subito pericoloso con un’azione sull’asse Fabbruccio-Malvestio che porta la centrocampista padovana a tu per tu con Pinel, il tiro è impreciso e il risultato rimane invariato.

Al sedicesimo però è il Venezia a siglare il primo gol del match con Dalla Santa che in serpentina scivola fra le maglie della difesa biancorossa e conclude a rete, Donà respinge ma non trattiene, Amidei salva sulla linea di porta ma la respinta è corta e la stessa Dalla Santa ribadisce in rete.

Tempo dieci minuti e Zuanti con una gran giocata in acrobazia sigla il 2 a 0. Finisce così una partita che a dispetto del risultato ha visto un Padova in partita dall’inizio alla fine ma che ha dovuto poi cedere all’offensiva veneziana. Prossimo appuntamento ora per la gara che chiude il campionato domenica 20 giugno in casa contro il Trento.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato