Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo - Sofia Florentin

Calcio a 5: Colpo di mercato, dall’Argentina ecco Sofia Florentin

Altro colpo biancoscudato sul mercato estivo. Il Calcio Padova Femminile pesca in Argentina per inserire altre giocatrici di spessore all’interno della rosa. La giocatrice della nazionale argentina di futsal, Sofía Florentín, per la prossima stagione, sarà ufficialmente una giocatrice biancoscudata.
Per conoscere meglio Sofìa, vi proponiamo di seguito il suo curriculum calcistico:
2013-2014 San Lorenzo
2014-2017 River Plate
2017 All Boys
2017-2020 Kimberley
2020-2021 Racing Club
2021 Viaxes Amarelle FSF

Con il Kimberley, Sofia ottiene i maggiori successi della sua carriera sportiva e vince due titoli di Supercopa, due vittorie del Torneo Local e un Bronce Copa Libertadores. Si distingue in campo per la sua intensità di gioco e forza fisica e nonostante la sua posizione arretrata nel rettangolo di gioco, con le sue qualità, riesce spesso ad andare a segno.

Ecco le sue prime parole in biancoscudato:
«É la mia prima volta in Italia. Ho molte buone sensazioni. La verità è che non mi aspettavo per niente questa chiamata, mi ha sorpresa molto e sono davvero felice. Ho molta voglia di iniziare e lavorare fin da subito con la squadra. Il campionato italiano è molto competitivo e sono felice di incontrare anche qualche amica argentina che sta già giocando in questa categoria. Il mio obiettivo è di giocare le partite fino alla fine, con tutta la carica e senza mollare mai. È sempre un piacere e motivo di orgoglio giocare in Europa: prima la chiamata in Spagna e ora in Italia. Sono davvero felice. Questo significa che sto facendo bene le cose. Darò di tutto per questo club».

Benvenuta in biancoscudato Sofia e in bocca al lupo per questa nuova stagione con la maglia del Padova!

Ufficio Stampa: Miriam Palma