Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo - Sergio Arigano

Calcio a 5: Muscoli in sicurezza, Sergio Arigano confermato in biancoscudo

Quando si fa fatica e si lavora duro, c’è bisogno di qualcuno che si prenda cura delle atlete, aiutandole a superare momenti di difficoltà motoria e facendo ritrovare loro la forma migliore. Il Calcio Padova Femminile, nel ruolo di fisioterapista, ha Sergio Arigano: figura importante che va a completare lo staff biancoscudato, allestito dalla società, per la prossima stagione.

A partire dalla seconda metà della scorsa stagione, Sergio è una presenza costante sulla panchina della squadra di Futsal del Calcio Padova Femminile e quando gli chiediamo come è stato inserirsi nella nostra realtà, lui ci dice:
«Aver iniziato in occasione della trasferta per le Final Eight mi ha aiutato, perché ci sono stati molti momenti di condivisione nei quali sia lo staff che le giocatrici hanno fatto gruppo, facendomi sentire a mio agio. Sicuramente il momento della promozione è stato caratterizzato da un mix di piacevoli emozioni. Per il gioco dimostrato, è stato solamente l’epilogo più corretto che le ragazze si potessero aspettare».

Sergio, nel corso della sua carriera, ha collaborato come fisioterapista in varie realtà sportive, anche molto diverse dalla nostra. Nel 2018, è stato parte dello staff del Padova Baseball, seguendo la squadra nella massima serie, poi dal 2019 ha iniziato il suo percorso nel Calcio Padova Femminile, seguendo le ragazze del calcio a 11 e diventando una presenza costante, nell’ultimo anno, con il calcio a5.
Da pochissimi mesi ha iniziato a collaborare, inoltre, con la nazionale italiana di baseball, Under 15 e Under 18, che presto sarà impegnata nelle competizioni europee e questo non può che renderci orgogliosi di lui.

In bocca al lupo Sergio, per questa nuova stagione con i colori del Padova!

Ufficio Stampa: Miriam Palma
Credits: Denise Nicolato