Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Settore Giovanile: Vittoria in rimonta per le esordienti contro il Pionca

Pomeriggio spumeggiante in Via Almagià, avvolto da un tiepido sole ma quanto basta per illuminare la bella prestazione delle ragazze del Padova Calcio Femminile che affrontano la loro II giornata del campionato Esordienti Misti.

Si parte subito bene aggiudicandosi la prima serie di shootout dove la mattatrice di turno è la brava

Martina Cavallo che ne segna ben 3 mirando sempre all’angolino basso alla destra del portiere avversario.Nel primo tempo squadra ben messa in campo con le ragazza che propongono un gioco divertente grazie alle brave Cicigoi e Galdiolo che manovrano bene,creando

più di qualche occasione per portarsi in vantaggio. Ma è il Pionca che segna e capitalizza.

Rilancio del proprio portiere che imbecca l’attaccante e sfrutta un’incertezza difensiva. Primo tempo terminato a favore del Pionca per 1 rete a zero.

La Seconda serie di shootout  è ancora meritatamente NOSTRA. Secondo tempo che parte subito in salita perché gli avversari trovano un gran goal su punizione dal limite, ma questo non demoralizza le nostre ragazze che grazie ad un cambio tattico del Coach (Baldassa in centrocampo e Artusi difensore centrale), riescono a macinare gioco. Ed è proprio  Capitan Baldassa che suona la carica e segna  dopo un tiki taka in area avversaria che decreta il pareggio.

Terzo tempo di carattere per Galdiolo e Compagne che di nuovo subiscono una rete su un’incertezza difensiva,ma continuano a tessere bene le trame del gioco creando numerose incursione dall’esterno prima con Bortoletto e poi con El Kheari che semina il panico con una serie di dribbling fino a calciare in porta spiazzando il portiere e segnare la rete del momentaneo pareggio.

Altra sostituzione,entra Salmaso Emma che calcia in porta incrociando il tiro ma il palo le

impedisce la gioia del primo goal. Festa rimandata di pochi quando dopo l’ennesima azione manovrata,il nostro numero dieci Galdiolo Noemi dopo una bell’azione combinata con El Kheari Ghizlan trova la rete del definitivo 2 – 1 pochi minuti prima della fine della gara.

Tanto cuore per questo Padova che non molla mai. Brave ragazze!

Ecco i parziali:
Calcio Padova Femminile – Pionca    3 – 2
Shootout I Tempo: 1 – 0
I Tempo: 0 – 1
Shootout II Tempo: 1 – 0
II Tempo: 1 – 1
II Tempo: 2 – 1

Ufficio Stampa: Ambra Capotosto