Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo - Calcio Padova Femminile - Italcave Real Statte

Calcio a 5: Biancoscudate sprecano un tempo, Real Statte vincono a Padova

Prima gara di serie A tra le mura di casa per il Calcio Padova Femminile, che per la seconda giornata di campionato ospita la compagine pugliese del Real Statte. Quintetto di partenza per il Padova con Marcelli tra i pali, Pinto, Florentin, Fernandez e Sabatino.

La gara parte con il marchio tarantino che, dopo appena un minuto di gioco, con un gol di Violi, apre le marcature del match. Dopo i primissimi minuti di gioco in cui il Real Statte sembra avere la meglio dal punto di vista del gioco, oltre che del risultato, il Padova reagisce creando delle belle azioni, ma non riuscendo a finalizzare. Su una buona parata di Marcelli, tra i pali biancoscudati, ribatte dalla distanza la squadra ospite con Renatinha, che firma il raddoppio. Al 6° minuto di gioco arriva il primo gol biancoscudato nella categoria, che porta il nome di Silvia Rubal, servita in modo sublime da Lidia Silva che legge il movimento dalla distanza. All’8° minuto, però, ancora Renatinha, con precisione chirurgica dalla distanza, insacca la palla alle spalle di Marcelli. Il risultato è sull’1-3, il pallino del gioco è nelle mani dello Statte, anche il Padova però ha le sue buone occasioni. Ad un minuto dall’intervallo, Mansueto, tra le file tarantine, si fa trovare pronta sul secondo palo e porta le squadre negli spogliatoi sull’1-4.

Nei primi minuti della ripresa, allunga ancora il passo la squadra ospite con Amanda, che porta il punteggio sull’ 1-5. Nella seconda frazione di gioco, il Padova esce dal guscio e crea tante occasioni sottoporta, ma un’ottima gara del portiere del Real Statte, nega la gioia del gol alla squadra di casa. Florentin, Fernandez, Silva e Rubal, si presentano più volte nell’area di rigore avversaria, ma niente da fare, la partita termina con il punteggio sull’ 1-5. Dopo una prima parte di gara in cui il Real Statte ha dominato dal punto di vista del gioco, il pubblico presente sugli spalti ha assistito ad una seconda parte di gara in cui il Padova ha cercato di dire la sua contro una grande società come quella tarantina.

Archiviata la seconda giornata di campionato, la stagione prosegue con la trasferta pugliese, in cui il Calcio Padova Femminile sarà ospite della società del Marbel Bitonto. L’appuntamento è fissato per domenica prossima, ore 17 presso il Pala Zona di Giovinazzo (BA).

Ufficio Stampa: Miriam Palma

CALCIO PADOVA FEMMINILE – ITALCAVE REAL STATTE 1-5
Reti: 1.00 Violi, 4.30 Renatinha, 6.25 Rubal, 7.42 Renatinha, 19.10 Mansueto, 36.5 Amanda

CALCIO PADOVA FEMMINILE: 1 Marcelli, 4 Tana, 6 Rubal, 7 Quagliotto, 9 Pinto, 10 Elia, 11 Fernandez, 12 Carturan, 13 Bernardelle, 14 Silva, 22 Tasca, 99 Sabatino. All. Barcaro

ITALCAVE REAL STATTE: 1 Margarito, 2 Russo, 5 Amanda, 8 Schmidt, 11 Discaro, 17 Violi, 20 Pedroso, 21 De Marchi, 22 Mansueto, 69 Linzalone, 99 Renatinha. All. Marzella