Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Under 17 - Cittadella Women - Calcio Padova Femminile

Under 17: Un buon pareggio del Padova nella trasferta contro il Cittadella

Trasferta impegnativa per le Allieve U17 a Tombolo contro il Cittadella.
Entrambe le squadre partono determinate ma è il Padova che passa in vantaggio con una volata in fascia di Renée Sturaro che batte il portiere con un bel tiro.
Il Cittadella reagisce con energia ma il Padova a quindici minuti dal riposo raddoppia con Ester Cigana.

Da evidenziare un paio di belle parate del nostro portiere Sara Stecchini che consente di mantenere invariato il risultato; il vantaggio potrebbe aumentare con il terzo gol di Natascia Bortoletti ma il tiro colpisce il palo ed esce. Si va al riposo sul 2-0 convinti di avere la partita in pugno.

Nella seconda parte di gara però il Cittadella vende cara la pelle e torna in campo più determinato per recuperare lo svantaggio, sfruttando le energie risparmiate, la maggiore esperienza ed età.

Pressing alto e blocco del nostro gioco ha consentito al Cittadella di dominare il secondo tempo causa anche la stanchezza delle nostre che avevano speso molte energie nel primo tempo. Arrivano così a siglare due reti e pareggiare l’incontro.
Gli ultimi minuti sono al cardiopalma con entrambe le squadre che tentano la vittoria incitate dalle rispettive tifoserie accalorate nonostante il freddo pungente; la partita si chiude sul 2-2.

In conclusione il risultato è positivo, la squadra ha dimostrato capacità di gioco, ripartenza, conclusioni a rete.
Resta un po’di delusione nelle biancoscudate per non essere riuscite a gestire il discreto vantaggio conquistato nel primo tempo ma sono proprio queste partite che aiutano a crescere e migliorare dagli errori commessi.