Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo - Calcio Padova Femminile - Triestina Calcio Femminile

Prima squadra: Calcio Padova Femminile beffato sul finale: la Triestina espugna via Vermigli al 90esimo

Il ritorno fra le mura amiche di Via Vermigli si chiude con una sconfitta per le ragazze di Mister Di Stasio che, reduci dai 3 punti marchigiani nella precedente trasferta, puntavano ad inanellare un secondo risultato utile. La Triestina, compagine già affrontata la precedente stagione e fino alla gara di domenica, diretta concorrente delle biancoscudate in classifica, si presenta alla gara con il giusto piglio e nel giro di tre minuti sottomette un Padova frastornato dalla doppia marcatura avversaria. A rete per le ospiti Del Stabile al primo minuto e Paoletti al terzo. Le ragazze di Mister Di Stasio, metabolizzata la partenza più che in salita, provano a reagire per tutta la prima frazione.

Al 26esimo Capitan Fabbruccio conclude dalla distanza, Carrarini arriva prima di tutti e riapre il match. A primo tempo ormai scaduto è la difesa ospite a rimettere definitivamente in gara le biancoscudate quando al 46esimo un autogol porta il risultato sul 2 a 2. La seconda frazione si apre sulla falsa riga della prima con un Padova che tuttavia non demorde e prova a rendersi pericoloso in fase offensiva. Mister Di Stasio ridisegna schemi e caratteristiche dell’attacco biancoscudato sostituendo al 57esimo Carrarini, autrice del gol, con Bison e Carli al posto di Gallinaro.

Da segnalare nel corso della gara l’infortunio di Tiberio, accompagnata fuori dal campo in barella. Al suo posto entra Ranzato. Quando tuttavia la gara sembra ormai destinata a finire con un punto a testa, a tempo scaduto la Triestina ancora con Del Stabile trova il gol del vantaggio e della definitiva vittoria. Nulla può il Padova nei minuti finali.

Si chiude così con una sconfitta allo scadere il ritorno in casa per le biancoscudate beffate sul finale da una Triestina in partita fino all’ultimo secondo. Prossimo appuntamento ora per domenica prossima nella trasferta trevigiana in casa del Mittici, neo promossa già conosciuta nei gironi di Coppa Italia.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato