Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Maurizio Campana nuovo Mister

Maurizio Campana è il nuovo allenatore della formazione biancoscudata di Serie A

Il Calcio Padova Femminile punta sulla qualità! A prendere in mano le redini della squadra, a partire dalla settima giornata di campionato, sarà mister Maurizio Campana. In vista del suo esordio in panchina e nella categoria, contro il TikiTaka Francavilla, abbiamo chiesto al mister le prime impressioni sul suo arrivo in squadra.

«Voglio ringraziare la società per questa opportunità. Sono venuto qui con tanti stimoli per affrontare al meglio la categoria regina del Futsal femminile. Ho massima fiducia in questo gruppo, dove ritengo ci siano giocatrici forti e con una buona mentalità. I risultati direbbero il contrario, ma non tutte le sconfitte sono uguali, la differenza l’hanno fatta i dettagli: una corsa in più, un sacrificio, una scelta diversa.
Ieri per la prima volta ho incontrato la squadra e dopo una breve chiacchierata di conoscenza, abbiamo iniziato subito ad allenarci. Devo dire che ho trovato una squadra disponibile, con tanta voglia di ripartire dai primi 35 minuti dell’ultima gara a Milano.
Mancano pochi giorni alla partita contro il TikiTaka e abbiamo tante cose da migliorare, ma sono super-ottimista, perché il nostro percorso di crescita è appena iniziato».

Dopo 14 anni di futsal giocato, in cui ha calcato i campi dalla serie D alla serie A2, nel 2016 ha sposato il progetto del Mareno C5 femminile, inaugurando così la sua carriera da mister nel campionato di serie D. Per le due stagioni successive ha guidato la panchina della formazione veneziana dell’Union Fenice femminile, nel campionato di serie A2, in cui vanta la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia.
Dopo due anni passati ad allenare le squadre maschili dello Sporting Quinto e del Monticano C5, rispettivamente in serie D e C2, ritorna ufficialmente al timone di una squadra di Futsal femminile e noi non possiamo che essere contenti di questo.

Benvenuto in biancoscudato mister e buon lavoro per questa stagione con i colori del Padova!

Ufficio Stampa: Miriam Palma