Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo - Calcio Padova Femminile - TikiTaka Francavilla

Calcio a 5: Una buona gara per il Padova non basta, i tre punti vanno al TikiTaka

Settima giornata di campionato tra le mura dell’Olof Palme di Cadoneghe (PD), dove la formazione del Calcio Padova Femminile di mister Campana ospita il Tiki Taka Francavilla di mister Schurtz.
Partita molto difficile sulla carta per il Padova, che da fanalino di coda, incontra una formazione che occupa la parte medio-alta della classifica.

Partono i primi 40 minuti per Maurizio Campana alla guida della formazione veneta. Il quintetto di partenza, scelto dal nuovo tecnico, vede Marcelli tra i pali, Florentin, Rubal, Fernandez e Sabatino. Il Padova fa buona guardia e cerca di sfruttare qualche situazione di contropiede, ma anche il Tiki Taka lascia poco spazio in fase difensiva. Al secondo minuto di gioco, subito la squadra ospite, su calcio d’angolo, riesce a sfruttare un’occasione e Bettioli insacca la prima rete del match. Al minuto 6, ancora tra le file del Tiki Taka, è Chiara Cialfi a spiazzare Marcelli, con un tiro al volo, su una palla che si alza in area di rigore. Fino alla fine della prima frazione di gioco, il Padova argina bene il gioco della squadra ospite e si torna negli spogliatoi sullo 0-2.

Nella ripresa il copione non cambia. Il Padova riesce a mettere in campo una buona fase difensiva, cercando di limitare il più possibile il gioco del Tiki Taka. La squadra di casa, in diverse battute, si propone anche dalle parti di Duda, ma niente da fare, non riesce a concretizzare. Fino a 2 minuti dal termine, il tabellone è fermo sullo 0-2, poi il Padova lascia qualche spazio in più in difesa e il Francavilla è bravo ad approfittarne. Prima Pastorini, in chiusura sul secondo palo, poi Verzulli con un bel pallonetto da fuori area e infine il bolide di Vanin, che parte dalla fascia e si insacca all’incrocio dei pali, portano il risultato finale sullo 0-5.

Termina così la settima giornata di campionato, il prossimo appuntamento è fissato per domenica 12 dicembre alle ore 11, con il derby contro l’Audace, che si giocherà presso il palazzetto di Salsomaggiore Terme, con la diretta della gara disponibile su Sky Sport.

Ufficio Stampa: Miriam Palma