Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo - Audace Verona - Calcio Padova Femminile

Calcio a 5: Nella gara trasmessa su Sky Sport, il Padova cede il derby all’Audace

Gara storica per il Calcio Padova Femminile, che in questa stagione mette dei tasselli importanti a livello di esperienze e gioca la sua prima gara in diretta su Sky Sport, contro l’Audace Verona.

Mister Campana schiera in campo il quintetto di partenza con Marcelli, Rubal, Fernandez, Florentin e Sabatino. L’Audace parte subito forte, nei primi minuti di gioco il pressing è alto. Il Padova reagisce bene: mette in campo una buona fase difensiva e offensiva. Più volte le biancoscudate ci provano verso la porta dell’Audace, senza però riuscire a finalizzare. La formazione scaligera è brava a sfruttare un errore difensivo tra le file padovane e con De Brito si porta avanti con il gol dell’ 1-0. Nella prima frazione di gioco ancora un brivido per le veronesi, che sfiorano il raddoppio: un palo alle spalle di Marcelli nega loro la gioia del gol. Nell’intervallo, si torna negli spogliatoi sull’1-0.

Nella seconda frazione di gioco il Padova si fa avanti, alzando il baricentro: la formazione di mister Campana fa un buon giropalla e riesce ad arrivare a conclusione, creando diverse occasioni da gol. Prima una traversa di Jessica Fernandez, poi una rovesciata di Sabatino: l’estremo difensore scaligero fa buona guardia e difende il risultato. A 6 minuti dal termine, il Padova prova il tutto per tutto con il portiere di movimento, ma su un errore in fase di gestione palla, ne approfitta Coppola tra le file dell’Audace e sigla il raddoppio. Il punteggio sul 2-0 resta invariato fino al termine del match.

Risultato amaro per il Padova che torna a casa ancora una volta con una buona prestazione, ma senza i tre punti in tasca. Si continua a lavorare e ad aggiungere tasselli importanti partita dopo partita, con fiducia e con la consapevolezza che il duro lavoro ripaga sempre.
Il prossimo appuntamento è fissato per l’ultima gara del 2021, che si giocherà sabato 18 dicembre alle ore 16, nel palazzetto di casa “Olof palme” di Cadoneghe (PD), contro la formazione del Bisceglie.

Ufficio Stampa: Miriam Palma