Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Calcio a 5: La tripletta di Elia non basta, biancoscudate cedono contro il Bisceglie

Si conclude con una sconfitta per il Calcio Padova Femminile, l’ultima gara del 2021, valevole per la nona giornata di campionato. Tra le mura dell’Olof Palme di Cadoneghe (PD), il Padova ospita la formazione pugliese del Bisceglie.

Nella prima frazione di gioco, il Padova parte bene e mette in campo una buona fase difensiva con delle buone ripartenze. La gara resta bloccata fino al 10° minuto, quando Diala Elia, tra le file padovane, mette a segno una doppietta nel giro di qualche secondo. Prima riesce a piazzare bene la palla alla sinistra del portiere, poi su azione di Florentin, si fa trovare pronta al centro dell’area e porta il punteggio sul 2-0. In questa fase del match, da segnalare la buona prestazione di Marcelli, tra i pali biancoscudati, che in più riprese riesce a tenere intatto il risultato in campo, fino a quando Elpidio, per il Bisceglie, accorcia le distanze sul 2-1. Poco dopo, ancora una bella azione del Bisceglie, conclusa da Giuliano, agguanta il risultato e porta le squadre in campo sul 2-2. Prima dell’intervallo è Diala Elia, con un gol che va a finire dritto sotto l’incrocio a siglare la tripletta di giornata e a riportare le squadre negli spogliatoi sul 3-2.

Nella seconda frazione di gioco viene fuori il Bisceglie, che entra in campo con qualcosa in più rispetto al primo tempo. Su calcio di rigore, per un tocco di mano, è Elpidio a pareggiare i conti. Al 10° minuto della seconda frazione di gioco, su un calcio di punizione, il Bisceglie riesce a finalizzare uno schema con Giuliano, portando il punteggio sul 3-4. L’ultimo gol della partita è del Bisceglie: capitan Nicoletti riesce a smarcarsi al centro dell’area e girandosi sigla la rete del 3-5 che pone fine alla gara.

Si conclude con una sconfitta il 2021 del Padova, che in nove giornate di campionato ha guadagnato un solo punto in classifica. Durante lo stop alle gare, per il periodo natalizio, il Calcio Padova Femminile continuerà ad allenarsi duramente per cercare di portare punti a casa nel prossimo anno solare. Il prossimo appuntamento è fissato per il 9 gennaio in casa dell’ Athena Sassari.

Ufficio Stampa: Miriam Palma