Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Settore giovanile: Va alle giovani biancoscudate il derby nel recupero contro il Cittadella Women Sq.A

Riflettori puntati sul campo Vermigli, dove si è disputato il recupero del big match di campionato fra le due prime squadre appaiate in classifica generale tra il Calcio Padova Femminile e il pari età del Cittadella Woman.

Impegno, passione e agonismo dimostrato da entrambe le squadre hanno permesso di assistere e vivere una intensa mattinata di vero sport a livello giovanile.
I valori in campo espressi da entrambe le compagini hanno dato risalto all’ importanza dell’ incontro, in quanto oltre ai tre punti c’era in palio il titolo di campionesse d’inverno.
Al fischio d’inizio, già dalle prime battute la partita si è dimostrata tiratissima e combattuta dove si è privilegiato il gioco sul piano tecnico- tattico, fatto di passaggi sicuri e giocate concrete a scapito dello
spettacolo.

Per sbloccare il risultato, serviva o una giocata personale o un pressing alto per indurre le avversarie all’ errore, quest’ultima è stata l’arma vincente delle biancoscudate per schiodare il risultato, infatti al 16esimo il gol del vantaggio è stato confezionato da Squizzato Chantal grazie a una palla invitante dosata col contagiri da Carraro Stella.
Nel secondo tempo, si gioca con la stessa veemenza del primo tempo con entrambe le squadre che giocano sfruttando il pressing alto per riconquistare il pallone e sfruttare le ripartenze veloci.
Al 12esimo su un rilancio della nostra difesa Carraro Stella si invola con palla al piede e con un bel tiro trova sulla destra del portiere avversario il gol del 2 – 0.

Allo scadere di tempo su un’ ennesima azione condotta dal Padova sul tentativo di anticipare i nostri attaccanti, uno sfortunato disimpegno di un difensore avversario, ci regala il definitivo 3 – 0.
Terzo tempo combattuto, con onore, merito e impegno profuso da entrambe le squadre, ma il risultato finale non cambia.

Ecco i parziali:

Calcio Padova Femminile – Cittadella Women Sq.A
1 – 0 primo tempo
2 – 0 secondo tempo
0 – 0 terzo tempo

Ufficio Stampa: Frasson Maurizio