Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo - Calcio Padova Femminile - Città di Falconara

Calcio a 5: Troppo Falconara per questo Padova, finisce 11 a 3 il recupero della prima di ritorno

Recupero della 12^ giornata di campionato in casa del Calcio Padova Femminile che, per l’occasione, ospita una delle squadre più attrezzate del campionato: il Città di Falconara.

La squadra di mister Campana parte contratta, mentre le Citizen cercano subito di indirizzare la partita sul giusto binario. Ad aprire le marcature è Pereira tra le file marchigiane che, dalla distanza, con un tiro secco, riesce ad angolare bene la palla.
A 5 minuti dall’inizio della gara, il Falconara va al raddoppio con Janice Da Silva, che piazza con facilità la palla, in area di rigore.
Nel giro di dieci secondi, arriva una doppietta di Marta che, prima si gira in area di rigore e poi riesce ad allungare le distanze. Siamo sullo 0-4.
Un pasticcio della difesa padovana porta al gol di Luciani, che non ci pensa due volte a siglare lo 0-5, poi, sul finire della prima frazione di gioco, Praticò in scivolata sul secondo palo mette dentro la palla dello 0-6 e porta con questo parziale le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa, nonostante il parziale, il Padova tira fuori il carattere: al primo minuto arriva infatti un gol di Cristina Caciorgna che, in scivolata sul secondo palo, riesce a concretizzare un assist di Alba Diaz.
Non ci sta il Falconara che, subito con Fifò, riesce a trovare l’1-7, smarcandosi bene su palla inattiva. Poco dopo, su calcio d’angolo, arriva ancora un gol di Marta, che firma la tripletta di giornata.
A questo punto della gara, le marcature subiscono una battuta d’arresto: entrambe le squadre ci provano, senza però riuscire a trovare lo specchio di porta. Il Padova riesce a difendersi bene, poi su calcio di punizione, da notevole distanza, arriva il gol di Carrarini, che mette in bacheca il suo primo gol nella categoria. Siamo sul 2-8. Sulla pressione del Padova arriva anche un autogol del Falconara, poi le Citizen riprendono a macinare gol: prima Ferrara su punizione, poi una doppietta di Dal’Maz sanciscono la fine del match con il risultato finale sul 3-11.

Il prossimo appuntamento per il Calcio Padova Femminile è previsto per il 13 febbraio alle ore 16, con la trasferta a Pescara. Ancora una gara importante, contro una formazione che al momento occupa il secondo posto in classifica.

Ufficio Stampa: Miriam Palma