Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo - Calcio Padova Femminile - Kick Off

Calcio a 5: In palio tre punti importanti: la Kick Off porta a Milano il bottino

Diciassettesima giornata di campionato tra le mura di casa per il Calcio Padova Femminile, che ospita la formazione lombarda della Kick Off.
In palio tre punti importantissimi per entrambe le formazioni, che consentono alla Kick Off di mister Riccardo Russo di respirare, vista la classifica, e guadagnare qualche punto di stacco dalla zona retrocessione.

Tutto pronto al Pala Olof Palme di Cadoneghe, dove mister Maurizio Campana schiera il quintetto di partenza con Carturan, Carrarini, Diaz, Caciorgna, Sabatino.
Sin dal primo minuto di gioco la formazione milanese dimostra di avere le idee chiare: Bortolini fa una finta in area di rigore e mette una palla sui piedi di Thali Ziero che, trovandosi a porta vuota, non fa troppa fatica a buttare dentro la prima palla del match.
Controbatte dall’altra parte del campo Alba Diaz, che si gira bene sul difensore avversario, ma si vede negare la gioia del gol da un buon intervento di Falconi.
All’8° minuto di gioco, Bortolini tra le file milanesi, si rende protagonista del raddoppio con un missile che finisce sotto l’incrocio.
Il Padova spinge sull’acceleratore e cerca di accorciare le distanze: Bernardelle ha due occasionissime che però non riesce a sfruttare grazie alla buona guardia del portiere ospite.
Poi dalle parti dell’area di rigore del Padova, Ghilardi calcia dalla distanza, Carturan respinge e Thali Ziero trova il tap-in vincente che porta le squadre in campo sullo 0-3.
Prima di tornare negli spogliatoi, è capitan Fernandez con voglia e determinazione, dalla fascia, ad angolare bene la palla che accorcia le distanze sull’ 1-3.

La seconda frazione di gioco, si apre con una Carturan impegnata, che vola per salvare il risultato.
Al 6°minuto dalla ripresa, un passaggio filtrante mette Naiara a tu per tu con il portiere di casa: la freddezza davanti allo specchio di porta della giocatrice milanese premia la squadra con l’ 1-4.
Belle azioni della Kick Off emergono in questa parte di gara.
Da evidenziare, il bellissimo intervento di Carturan che, con personalità, riesce ad arrivare su un pallonetto avversario.
A 3 minuti dal termine, c’è un cambio tattico del Padova che mette in campo il portiere di movimento. Da segnalare c’è un intervento importante di Falconi, tra i pali della porta ospite, poi arriva la fine del match che si chiude definitivamente sull’ 1-4.

Il prossimo appuntamento per la formazione biancoscudata è fissato per domenica 6 marzo, con la trasferta in casa del TikiTaka Francavilla.

Ufficio Stampa: Miriam Palma