Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Calcio a 5: Si complica la situazione del Padova: il derby va all’Audace

Il derby veneto in diretta su Sky Sport termina sul 3-1 a favore della società scaligera. Una sconfitta che complica la situazione del Padova, che a tre giornate dal termine conta un solo punto in classifica e vede l’obiettivo salvezza sempre più lontano.

Allo Sky Arena di Salsomaggiore Terme, per la diciannovesima giornata di campionato, a scendere in campo sin dal primo minuto, per la formazione biancoscudata, c’è Carturan tra i pali, Fernandez, Rubal, Caciorgna e Sabatino. Risponde l’Audace Verona dall’altra parte del campo con Nagy, Pomposelli, Coppola, Exana e Puttow.
Il fischio dell’arbitro fa partire il cronometro del derby. L’Audace non ha fretta e gioca bene la palla, al 4°minuto di gioco riesce ad andare a segno con Coppola, che si smarca bene in area di rigore e butta dentro la prima rete del match. Il Padova tiene duro e cerca di rendersi pericoloso dall’altra parte del campo, le azioni più insidiose, però, sono dell’Audace. Le biancoscudate riescono a difendere il risultato, poi a due minuti dall’intervallo arriva il raddoppio di De Angelis, che riesce a saltare la difesa padovana e a piazzare la palla sotto l’incrocio. Si torna negli spogliatoi sul 2-0.

Nella ripresa il Padova va vicino al 2-1, senza però riuscire a concretizzare. A metà del secondo tempo, per somma di ammonizioni, arriva anche l’espulsione di Sabatino tra le file biancoscudate. L’Audace continua a spingere in fase offensiva e dopo diverse occasioni sventate da Carturan, tra i pali bincoscudati, arriva la doppietta di Coppola, che piazza la palla con una precisione chirurgica sul secondo palo.
Siamo sul 3-0, il Padova non molla e continuano ad arrivare occasioni da entrambe le parti. Il gol del 3-1 arriva a trenta secondi dalla fine da Bernardelle, che in questa stagione calcistica ha messo sotto gli occhi di tutti un grande percorso di crescita.

Termina così la gara sul 3-1: una sconfitta che pesa per il Padova e che rende il discorso salvezza davvero complicato.
Il prossimo appuntamento in programma è fissato per sabato 19 marzo, in cui la formazione biancoscudata sarà impegnata nella trasferta pugliese in casa del Bisceglie.

Ufficio Stampa: Miriam Palma
📸 credits: © Federica Arca | https://www.instagram.com/effe_photography/