Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo - Venezia - Padova

Prima squadra: Il Calcio Padova piazza il blitz da manuale: il derby contro il Venezia FC premia le biancoscudate

Il Calcio Padova Femminile si presenta alla gara con la memoria ancora alla cocente sconfitta rimediata in casa contro il Vicenza, altissimo quindi il desiderio di riscatto che muove le biancoscudate in una gara difficile, classifica alla mano, ma sempre di fascino in quanto derby.

Il gioco sfoggiato dalle due compagini è bello, pulito e lineare, con un Venezia che fin da subito preme sfruttando tutta la sua portata offensiva e un Padova ordinato, che non abbassa la testa e non disdegna qualche stoccata di rimando. Ne esce un primo tempo equilibrato, con un possesso palla tuttavia favorevole alle padrone di casa. Al 36esimo è Callegaro che scuote gli animi quando il suo bolide da punizione si stampa sulla traversa. Un minuto dopo però è il Padova a passare in vantaggio quando da corner Tiberio dalle retrovie segna la rete dell’1 a 0 e la prima con la maglia biancoscudata. Si chiude così un buon primo tempo per il Padova. La ripresa si apre nel migliore dei modi per Fabbruccio e compagne che confezionano una ripartenza al bacio ribadita in rete da Bison, reduce dalla trasferta portoghese con l’under 17. Al sesto minuto della ripresa Gastaldin cede il posto a Michelon sulla tre quarti e poco dopo Gallinaro lascia il campo per Gottardo.

La gara riprende gli stessi schemi del primo tempo ma il Venezia, per quanto agguerrito, non riesce a trovare la strada della rete. Si copre quindi mister Obetti quando, nella seconda frazione dei 45 minuti, inserisce Lovato, difensore, per Costantini, attaccate e successivamente infonde forze fresche con Amistà per Bissacco. Ciò tuttavia non impedisce al Venezia di accorciare le distanze al 30esimo su deviazione da calcio d’angolo, rete che porta il risultato sul 1 a 2.

Negli ultimi minuti c’è spazio anche per Coccato fra le file biancoscudate. Al triplice fischio esplode la gioia del Calcio Padova che espugna il Tagliercio con tre punti che sono oro colato per la classifica. Buona la prestazione delle ragazze di Mister Obetti in grado di soffrire e assestare un gol per tempo che tagliano le gambe al Venezia.

Prossimo appuntamento ora per il recupero infra settimanale di mercoledì 30 alle ore 20 in casa del Venezia Vfc per il terzo derby consecutivo.