Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo - Brixen Obi - Calcio Padova Femminile

Prima squadra: Il Brixen cala il poker e stende il Calcio Padova Femminile

La trasferta a Bressanone si presenta complicata già dall’analisi della classifica con un Brixen in palla e un Padova che è a caccia di punti e continuità.
Il primo tempo il divario fra le due compagini non si percepisce e, per quanto le padrone di casa cerchino di imporre il loro ritmo, è il Padova che non disdegna stoccate offensive. Al 17esimo ci prova Gallinaro su calcio piazzato, al 26 Bison su azione con sempre tiro da fuori ma entrambe le conclusioni non trovano lo specchio della porta.

Nel momento migliore delle biancoscudate sono tuttavia le padrone di casa a trovare la rete del vantaggio con un tiro dalla traiettoria insidiosa che dalla tre quarti campo si insacca sotto la traversa alle spalle di Polonio. Ci prova tuttavia ancora il Padova, sempre con Bison, allo scadere ma ancora una volta il portiere si fa trovare pronto. Nella ripresa la musica cambia completamente e nell’arco di pochi minuti il Brixen prima ipoteca la vittoria con il raddoppio e poi la sigla definitivamente con la terza e la quarta marcatura. Il Padova subisce inerme l’avanzata offesiva delle padrone di casa non riuscendo a trovare le giuste misure per limitarne la portata.

A nulla sono valsi i cambi di mister Obetti per riallineare il match: Pittarello per Visconti, Costantini per Gottard, Bison per Carli, Biasiolo per Callegaro. Si chiude quindi una gara a due facce, un primo tempo giocato sullo stesso livello di una squadra che occupa stabilmente i primi cinque posti in classifica e un secondo invece di black out totale che ha compromesso quanto di buono fatto nella prima frazione. Sarà compito delle biancoscudate riassestare i ranghi in vista del rush finale di stagione.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato