Finale di stagione, è tempo di bilanci: parola al Presidente Mingardi
Il Presidente Massimo Mingardi dà una panoramica dell’anno sportivo ormai giunto al termine con una riflessione generale e uno sguardo proiettato al futuro.
Fra qualche giorno, il 14 giugno, sarà il mio 3° anno da Presidente di questa società che amo e mi onora del ruolo che ricopro.
Anche questa stagione volge al termine: è stata difficile, pesante e piena di colpi di scena che hanno creato quelle fisiologiche difficoltà che caratterizzano oltre 9 mesi di lavoro e impegno. Ci siamo salvati e ciò significa che non siamo entrati nel gruppo che faranno i play out: a mio avviso, fin dal principio, non meritavamo questo finale al cardiopalma ma le varie vicissitudini ci hanno condotto a questo punto della classifica. Come sempre tuttavia, vedo il bicchiere mezzo pieno e, con la lucidità che ora contraddistingue un campionato concluso, voglio fare ancora una volta i complimenti a questo gruppo che ha sempre continuato a lavorare per un solo obiettivo.
Ora dobbiamo pensare al futuro, guardando sempre con spirito costruttivo al passato, che ci insegna a non cadere nelle lacune già affrontate.
Ringrazio chi ha seguito la squadra, allenatori, dirigenti, preparatori atletici, fisioterapisti, segretario, D.S., ufficio stampa, social e sito.
Il suddetto futuro passa anche per un settore giovanile florido e prosperoso.
Grandi risultati infatti dalle categorie Under19 e Under 17 sempre protagoniste dei propri gironi, artefici di grandi partite ai massimi livelli. Il tutto porta lustro alle protagoniste e soprattutto getta ottime basi per una prima squadra giovane, con talenti coltivati nel vivaio. Importantissime infatti le categorie delle Under 15, vincitrici del proprio girone e oggi ancora impegnate nella fase Nazionale, e Under 12 con le Pulcine proiettate verso un costante miglioramento.
Il futuro è dalla nostra, il futuro è biancoscudato, Forza Padova!
Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato