Patrocinio di Padova

Single Blog Title

This is a single blog caption

Settore giovanile: Bella vittoria per 3 a 1 contro il favorito Napoli

? Campionato nazionale finali U15 femminile
SSC Napoli – Padova femminile
0 – 1 primo tempo
0 – 1 secondo tempo
1 – 1 terzo tempo

Terza e ultima partita del girone, dove il format prevedeva gare di sola andata con girone all’italiana, dove la compagine biancoscudata ha dimostrato la progressiva escalation delle prestazioni imponendosi per 3 – 1 sulle più quotate avversarie Partenopee.
Partita sempre stata fin dalle prime battute di gioco saldamente in mano alle ragazze del Padova, che sbloccano il risultato già al secondo minuto con un incursione centrale di Giulia Zuin.
Con il vantaggio, il Padova ha acquisito sicurezza e consapevolezza dei propri mezzi e, lottando su ogni pallone hanno messo a più riprese in seria difficoltà le avversarie, tanto che Anna Copelli verso la fine del secondo tempo trafigge il portiere avversario per la seconda volta.
Terzo tempo iniziato con lo stesso copione dove è il Padova a condurre la partita e con un azione corale Elisa Pittarello con un tocco, sotto porta a mettere in rete.
A tempo scaduto il Napoli accorcia e ci condanna al terzo posto del girone, il secondo posto è a favore dell’Inter per differenza reti.
Prossimo appuntamento è per mercoledì 29/06 l’ultimo atto contro l’Atalanta in una finale di un campionato nazionale dove il Padova femminile di fronte alle corazzate come Milan Inter e Napoli ha saputo lottate ad armi pari di fronte alle più quotate avversarie di serie A .
Classifica finale del nostro girone:
1° Napoli
2° Inter
3° Padova femminile
4° Milan