Settore giovanile: Giovanissime conquistano il 6° posto nei playoff Nazionali
? Campionato nazionale U15 femminile finale 5°/6° posto
Atalanta BC – Calcio Padova Femminile
1 – 0 primo tempo
0 – 0 secondo tempo
1 – 1 terzo tempo
Ultimo atto delle finali nazionali, dove il Padova ha disputato il match valevole per il 5°/6° posto a livello nazionale giovanile U15 femminile.
Il risultato finale poteva assumere una fisionomia diversa se, oltre il grande impegno e il cuore messo in campo e lo spirito di sacrificio fossimo stati più ciniche a concretizzare le azioni create sotto porta.
La conseguenza con una squadra ostica e difficile da affrontare come l’Atalanta abbiamo sentito il peso delle energie spese per cercare il vantaggio e le avversarie nero-azzurre né hanno approfittato, per portarsi in vantaggio.
Per tutto il secondo e terzo tempo abbiamo spinto per cercare il pareggio ma la difesa Atalantina non si è fatta sorprendere.
Su una ripartenza invece a pochi minuti dalla fine arriva il raddoppio delle ragazze bergamasche.
Le ultime forze profuse dal Padova hanno portato il gol di Anna Copelli, negli ultimi istanti di gara gli assalti della nostra squadra non si sono concretizzati e il verdetto finale è 2 – 1 Atalanta.
La cavalcata del Padova ha inizio con la disputa del campionato regionale vinto in scioltezza che ha visto ai nastri di partenza 192 squadre, poi con la disputa della fase interregionale le squadre a contendersi il titolo sono rimaste 32 fino arrivare alle migliori 8 nazionali per il titolo di categoria.
Ecco questo è stato il lungo percorso sostenuto dai nostri colori che ci ha permesso di coltivare un sogno e di fare propri bagagli tecnici e tattici di fronte a big del calcio italiano, quali Juventus, Napoli, Roma, Inter, Milan, Atalanta…
Grazie ragazze per il 6° posto conquistato con onore!