Juniores: Vittoria di carattere nel derby contro il Venezia FC
Inizia subito in salita per i padroni di casa. Il derby è sempre una partita sentita dalle squadre e il Padova parte subito con il piede giusto approfittando di un errore difensivo, Sara Bortolozzo intercetta in centro area e segna l’1 a zero.
Tutto il primo tempo vede le squadre provare a costruire gioco e mettere in difficoltà gli avversari ma è ancora il Padova che a metà tempo riesce a raddoppiare con Elisa Pittarello, che salita a supporto del centrocampo sorprende il portiere con un tiro a giro dall’estremità dell’area.
Prima di andare al riposo è Martina Gelain che porta a 3 i gol per il Padova, maturando le numerose azioni offensive prodotte dalla squadra ospite.
La pausa è rigenerante soprattutto per i padroni di casa che entrano con spirito più combattivo e determinato, per nulla remissivo ma il Padova è bravo a resistere alle incursioni, anche con l’aiuto della fortuna per una traversa colta sul finale.
Durante i minuti di recupero, dovuti ad interruzioni per sostituzioni ed infortuni, il Venezia fa il gol della bandiera.
Partita avvincente, il pubblico si è divertito ed ha applaudito entrambe le squadre.
Ottimo risultato per le nostre ragazze, serve per il morale e dimostra che ci sono margini di miglioramento. Si vede il nuovo spirito e le nuove direttive di gioco di Mister Daniele Bisanti e del suo staff.
Risultato finale: Venezia 1 – Padova 3
Ufficio Stampa: Fabio Pittarello