Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo Under 15: Calcio Padova Femminile - Chievo Verona Women

Under 15: 2^ Giornata di campionato e primi 3 punti per le giovanissime.

Tutt’altro che facile si è rivelato il debutto in casa della formazione under 15 che si complica la vita fino al 75’ contro le clivensi,formazione questa senza dubbio non agevole.

Il coach anche per questa partita deve fare a meno delle infortunate Rado e Bernardi che ci auguriamo di rivedere presto in campo.

Le padovane partono un po ‘ contratte pur mostrando buone idee di gioco a centrocampo, grazie alla grande efficacia di Galdiolo e Carraro che cercano sempre di mettere ordine per la manovra. Ma grande merito va dato anche alla solidità della difesa formata dal trio Artusi, Cendon e Cicigoi che garantisce tranquillità al centrocampo. Tuttavia la poca concretezza sotto porta si fa sentire e la partita fatica a decollare. Mogliani, Carraro e Rizzardini ci provano a più riprese calciando però alto o centrale. Il gol arriva grazie ad un ottimo recupero a metà campo di Artusi che cerca Rizzardini sulla trequarti che senza esitare calcia forte alla sinistra del portiere e segna un gol tanto cercato quanto meritato.

Molte le occasioni a favore del Padova che tuttavia manca di lucidità e pecca di egoismo in diverse occasioni. La partita termina 1 a 0 non con qualche rammarico per le tante occasioni sfumate che avrebbero potuto dare maggiore tranquillità per la gestione della gara.

Ma tante sono le informazioni positive raccolte, anche da chi è subentrato,che ha dimostrato di essere perfettamente all’altezza di chi è uscito.

La strada da percorrere è lunga e non senza ostacoli.

Chi desidera vedere l’arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia. (Paulo Coelho)

Tabellino gara:
1° Tempo: 0 – 0
2° Tempo: 1 – 0 (Rizzardini 36’)
3° Tempo: 0 – 0
Risultato finale: Padova 1 – Chievo 0