Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Calcio Padova Femminile - Vicenza Calcio Femminile

Prima squadra: Tris del Vicenza in Via Vermigli, le biancorosse conquistano il derby

Dopo il successo di misura a Trieste, le ragazze di Mister Montresor sono chiamate all’importante esame del derby contro il Vicenza, partita sempre di cartello e molto sentita.
Le due squadre passano la prima frazione di gara in una fase di intenso studio reciproco che tende ad annullare le rispettive fasi offensive. A occasioni passa il Vicenza con una netta palla gol alla mezz’ora su cui Polonio mette i guantoni mantenendo le reti bianche.

Il Padova gestisce con ordine le sfuriate delle ospiti e tenta di costruire con Donà che impensierisce la retroguardia vicentina ma senza trovare il guizzo vincente.
Fra primo e secondo tempo Costantini e Gallinaro cedono rispettivamente il posto a Spinelli e Martello per dare nuova linfa alla manovra offensiva e nuove soluzioni sulla tre quarti campo.
È però il Vicenza che subito al secondo minuto trova la via del vantaggio con un pallonetto che supera Polonio.

Tempo qualche minuto e al 13esimo ancora il Vicenza stordisce il Padova con il doppio vantaggio siglato Basso.
Nuova tornata di cambi per mister Montresor che al 20esimo non abbassa la guardia e cerca di riagguantare il gol che potrebbe riaprire la gara: fuori Donà e Michelon per Carli e Dal Fra.
Al 25esimo forze fresche anche per il reparto di centrocampo con Capitan Fabbruccio che cede il passo a Ranzato. Il Padova è vivo e pimpante ma poco concreto, il possesso palla biancoscudato è sterile e non riesce mai a portarsi pericolosamente sotto porta.

Allo scadere è tuttavia ancora il Vicenza che al 40esimo lascia il segno portandosi sul definitivo 3 a 0.
Si chiude quindi una gara dal risultato rotondo che premia le biancorosse, autentiche bestie nere per le biancoscudate.

Prossimo appuntamento ora per domenica 30 per la delicatissima sfida al Bologna Woman in trasferta.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato