Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Bologna Women - Calcio Padova Femminile

Prima squadra: Cade il Padova in trasferta sotto i colpi di un cinico Bologna

Ospiti in casa del Bologna Woman, le biancoscudate sono chiamate ad una prestazione sopra la media per cercare di strappare punti ad una delle compagini più strutturate e pericolose del campionato. Non a caso le emiliane occupano la vetta della classifica.

Parte tuttavia meglio il Padova che dopo 5 minuti si rende subito pericoloso con Spinelli che calcia alto sopra la traversa.
Ancora l’esterno biancoscudato al 10 prova la conclusione ma il portiere di casa fa buona guardia e controlla.
Al quarto d’ora si affaccia in fase offensiva il Bologna che su buona azione conclude con un tiro alto sulla traversa. Poco dopo nitida occasione per il Padova: l’azione nasce sull’asse Servetto-Spinelli e porta il terzino destro padovano al cross per Carli la cui conclusione però è troppo centrale e non incide. Ancora Padova pericoloso al 22esimo con Spagnolo su calcio piazzato, conclusione interessante ma che sfila a lato della porta. Nel miglior momento del Padova, passano però le padrone di casa che trovano un bel diagonale a incrociare sul palo opposto alle spalle di un’incolpevole Polonio. Le biancoscudate subiscono il contraccolpo e pochi minuti dopo passa ancora il Bologna su deviazione di testa da calcio piazzato.

Al termine del primo tempo prima tornata di cambi per Mister Montresor che ridisegna assetto e equilibri: fuori Polonio, Carli e Gallinaro, dentro Rolfini, Doná e Michelon. Il Padova prova a rialzare la testa ma le padrone di casa sono brave a prevenire ogni pericolo e a chiudere gli spazi per le manovre offensive del Padova. Al ventesimo, ultime carte per Mister Montresor che butta nella mischia Mele e Dal Fra per Spagnolo e Spinelli, nuova linfa e gamba per il reparto mediano e offensivo.

Alla mezz’ora tuttavia arriva la terza rete del Bologna che chiude definitivamente i giochi.
Nonostante il risultato severo, buona gara delle biancoscudate che si sono dimostrate in palla per buona parte del match.
Fabbruccio e compagne cedono tuttavia il passo ad una delle forze del campionato che con cinismo ha capitalizzato al meglio le chance create, soprattutto nel primo tempo, portando nei giusti binari la gara.

Le biancoscudate escono a testa alta da un campo difficile con la consapevolezza di aver messo in campo una prestazione di livello.
Prossimo appuntamento ora per domenica 6 novembre in casa contro l’Orvieto.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato