Settore Giovanile: È bastato un tempo alle ragazze del Padova Under 17 per liquidare la pratica Bassano.
Fin dalle prime battute le nostre ragazze non hanno dimostrato particolari affanni per portare a casa quella vittoria che ci permette di tenere ancora aperta la porta nella corsa per il primo posto.
Malgrado mancassero delle giocatrici importanti, punti fermi della squadra, sono bastati 11 minuti alle biancoscudate per affondare i colpi, tra le protagoniste della gara ci ha pensato prima Ester Cigana pronta a mettere in rete su un calcio d’angolo e poi con una tripletta di Laura Favaretti di cui due reti di rapina e una da centro area con un tiro forte e teso.
Nel secondo tempo c’è da segnalare all’ottavo minuto la doppietta personale di Ester Cigana con una proverbiale incursione in area avversaria che non lascia scampo al portiere ospite.
Con il risultato al sicuro, tirato i remi in barca, il Bassano si è affacciato a più riprese nella nostra metà campo riuscendo a metterci in difficoltà, da una di queste azioni offensive le giallo-rosse riescono a scardinare la nostra difesa segnando il gol della bandiera senza dubbio meritato.
Calcio Padova Femminile – Città di Bassano 1903
Risultato: 5 – 1
Reti: Favaretti (3), Cigana (2)
Ufficio Stampa: Maurizio Frasson