Single Blog Title

This is a single blog caption
Calcio Padova Femminile - Virtus Soccer

Settore Giovanile: Under 17 vittoriosa con un tennistico 6 a 0 contro la Virtus Verona

Dopo la batosta rimediata sabato scorso contro il Cittadella Woman, l’imperativo era rialzarsi e disputare una prestazione convincente contro la Virtus Soccer sia per il morale, sia per tirare il fiato, facendo fronte ancora una volta con una formazione biancoscudata ampliamente incerottata e rimaneggiata tra infortuni e indisponibilità di alcuni elementi di spicco della rosa.

Padovane scese in campo un po’ contratte, con più di qualche atleta, dato le circostanze, in una posizione non proprio congeniale per le proprie attitudini tecnico- tattiche.
Al 12esimo minuto l’equilibrio della gara viene spezzato, palla recuperata e capovolgimento di fronte ben congeniato, Giulia Baccaro ultimo terminale offensivo è lesta a incunearsi fra le fila avversarie e mettere in rete.

Sbloccato il risultato, la partita a apparsa più agevole da gestire per i nostri colori, le incursioni offensive sono state man mano più frequenti e incisive fino a quando prima su calcio d’angolo, battuto dalla destra del nostro fronte offensivo e subito dopo su corta respinta del portiere avversario Sara Molon legittima con una doppietta personale lo sforzo offensivo creato.
Secondo tempo iniziato sulla falsa riga del primo, con il baricentro spostato per lo più nella trequarti avversaria, arma che si è rivelata vincente anche nella ripresa.

Al 54esimo gioia anche per Chiara Brugnolaro primo gol stagionale per l’esterno, abile a incunearsi e trovare il pertugio giusto con un tiro preciso a fil di palo.
A rendere più rotondo il risultato finale prima Giulia Baccaro in contropiede al 65esimo e poi ancora Sara Molon con un bel tiro appena dentro l’area pone fine alle ostilità.

Calcio Padova Femminile – Virtus Soccer. 6-0
3 Molon, 2 Baccaro, 1 Brugnolaro

Ufficio Stampa: Maurizio Frasson