Settore Giovanile: Under 17 vittoriose nel campo del Pordenone
Nella seconda giornata si è disputata la partita di cartello fra il Pordenone Calcio, scese in campo con il lutto al braccio per la scomparsa improvvisa di un genitore di un’ atleta friulana, e il Calcio Padova Femminile.
Dopo il minuto di silenzio, doveroso tributo per onorare la scomparsa del caro papà, al primo affondo del Pordenone, palla filtrante in area di rigore del Padova, entrata fallosa e rigore a favore per le friulane.
Dal dischetto tiro a mezza altezza sulla sinistra del portiere, ma Asia Bianchi con un guizzo felino ci arriva e devia in calcio d’angolo.
Scampato il pericolo e prese le misure, anche le biancoscudate si fanno minacciose qualche minuto dopo, con un bel tiro scagliato dal limite dell’area che si stampa sulla traversa.
Partita molto viva e intensa, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, diversi sono stati i tentativi di scardinare le opposte difese con capovolgimenti di fronte senza nessun timore referenziale, però a crederci di più alla fine è il Padova che alla seconda nitida opportunità non sbaglia, palla riconquistata a centro campo cross pennellato a centro area piccola per la testa di Giulia Baccaro che non sbaglia 27esimo.
Il vantaggio Padovano da nuova linfa e nello stesso tempo taglia letteralmente le gambe alle avversarie che non riescono più a reagire.
Al 32esimo incursione centrale passaggio filtrante e tiro a incrociare di Camilla Guzzonato dal vertice dell’ area piccola con palla che gonfia la rete.
Sei minuti dopo al 38esimo rigore anche per il Padova, dal dischetto Sara Molon con una rasoiata a filo d’erba mette la palla in rete sulla destra del portiere il quale nulla può.
Al 44esimo micidiale contropiede e sull’ uscita disperata del portiere il nostro numero nove con un delizioso pallonetto deposita in rete.
Secondo tempo con il risultato ormai deciso e avversarie sempre combattive, le quali lottano a testa bassa desiderose di onorare la partita fino alla fine, però è sempre il Padova a macinare gioco trovando ampi spazi nelle maglie avversarie.
48esimo su corner dalla destra incornata vincente di Ester Cigana abile a farsi trovare libera a centro area.
Al 50esimo assist di Giulia Zuin e tris di Giulia Baccaro con un tiro velenoso e preciso fra palo e portiere.
Al 82esimo pasticcio difensivo della difesa avversaria sulla caparbia pressione di Chiara Brugnolaro abile e lesta a sfruttare l’ indecisione difensiva che mette fine alle ostilità.
Pordenone Calcio – Calcio Padova Femminile 0-7
Parziali: 0-4 | 0-3
Reti: Giulia Baccaro (3), Camilla Guzzonato, Sara Molon, Ester Cigana, Chiara Brugnolaro
Ufficio Stampa: Maurizio Frasson