Settore Giovanile: Under 17 vincono nell’insidiosa trasferta di Trento per 3 a 0
Sabato scorso si è disputato la partita di cartello, con lo scontro al vertice per le nostre U 17 contro le pari età del Trento Femminile.
Match molto sentito da entrambe le formazioni in quanto ci si giocava molte chance per rimanere in scia e mantenere il passo, nel cercare di mettere pressione alla capolista Sudtirol per la leadership nel girone.
Biancoscudate scese in campo col piglio giusto e padroni del campo già dalle prime battute dì gioco attente e concentrate sia nella lettura difensiva, sia nel dare profondità e ampiezza nelle ripartenze.
L’importante vittoria è stata costruita nella prima parte di gara, dove le ragazze hanno reagito con fermezza in risposta alla prova così così avuta nella partita precedente contro il Venezia.
La creatività e la solidità dimostrata porta i primi frutti già al 10 minuto; angolo battuto dalla destra sul nostro fronte d’attacco con parabola verso il secondo palo, la difesa avversaria pasticcia nel cercare il rinvio, il pallone rimane vacante in area piccola e con un guizzo di testa Camilla Guzzonato tra palo e portiere mette in rete.
Al 18esimo gol da applausi sul capolavoro balistico di Alessia Gabbatore, discesa sulla fascia di competenza, spalla a spalla con l’ avversaria stop e tiro dal vertice dell’ area grande con un tiro a palombella che si insacca sotto la traversa sul secondo palo scavalcando il portiere proteso nel cercare di deviare l’insidioso tiro.
La soddisfazione del doppio vantaggio porta a giocare con più tranquillità e scioltezza, cercando più il possesso palla che le giocate, pronte e attente comunque a disinnescare le folate offensive costruite dalle avversarie.
Ripresa inizia sulla falsa riga del finale di primo tempo con le biancoscudate che tengono bene la posizione in campo, senza forzare.
Al 60esimo terzo gol patavino con un sontuoso gol di testa di Alice Piva imbeccata sul cross da calcio d’angolo pronta a ricevere il suggerimento della compagna sul secondo palo.
Soddisfazione in casa Padovana dopo una bella e positiva prestazione di squadra per la continuità e sicurezza che stanno cercando di dimostrare di partita in partita nel loro percorso di crescita.
2^ Fase regionale – 7^ giornata U17 femminile
Trento Calcio Femminile – Calcio Padova Femminile 0️⃣-3️⃣
Primo tempo: 0 – 2
Secondo tempo: 0 – 3
Reti: Camilla Guzzonato, Alessia Gabbatore, Alice Piva
Ufficio Stampa: Maurizio Frasson