Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: F.C. Lumezzane - Calcio Padova Femminile

Prima squadra: Un buon Padova nel finale si arrende al Lumezzane

In trasferta in casa della terza forza del campionato il Padova cerca di risollevarsi in termini di prestazione e brillantezza.
Quel che ne esce è una gara assolutamente positiva da parte delle biancoscudate che non solo rimangono in partita fino allo scadere ma, soprattutto nel secondo tempo, tengono in scacco una delle compagini più strutturate del campionato.

Nel primo tempo partono subito forte Fabbruccio e compagne con il palo di Carli al quarto d’ora.
Risponde il Lumezzane poco dopo ma si supera Polonio con una gran parata che mantiene il risultato sullo 0 a 0.
Alla mezz’ora passano le padrone di casa che su lancio dalla trequarti trovano la giusta imbeccata per l’esterno destro, a sua volta brava a pescare la punta che ribadisce in rete.
Il Padova tuttavia non ci sta e nella ripresa alza la linea di pressing costringendo le avversarie sulla loro metà campo per gran parte della frazione.
Arriva quindi il meritato pareggio siglato Costantini su tiro al volo dopo cross di Servetto.

Tutto sembra fatto per il pareggio ma a 10 dalla fine una ripartenza de Lumezzane costringe la retroguardia biancoscudata agli straordinari: Pasquali prima è bravissima a evitare il gol del raddoppio ma poi è sfortunata nella deviazione che porta all’autogol.

Si fissa così il risultato sul 2 a 1 per le padrone di casa al termine di una gara in cui il Padova risponde presente all’appello: buona prestazione delle ragazze di Montresor che non si lasciano intimorire dal tenore dell’avversario ma rimangono in palla fino allo scadere.

Ufficio Stampa: Alessia Mazzucato