Settore giovanile: Under 17 regolano per 3 a 0 Sarego Liona Accademy e conquistano la finale
Dopo la pesante sconfitta rimediata la settimana scorsa, l’imperativo era reagire e rialzare subito la testa soprattutto per il morale.
Prestazione e vittoria molto più netta, al di là del tre a zero finale, con una sola macchia dovuto ancora una volta alle numerose indisponibilità nella rosa dovuti agli infortuni con cambi quasi obbligati.
Le numerose occasioni avute e fallite di un soffio nell’arco dell’ incontro e un rigore calciato sul palo certo non hanno precluso nell’ insieme una positiva e soddisfacente prestazione.
Al fischio d’inizio dopo i primi minuti di studio, sono le biancoscudate a orchestrare il gioco e fare la partita, assente Giulia Baccaro per infortunio, a prendersi la scena con una doppietta e un rigore provocato spetta a Giulia Zuin.
La prima rete al decimo minuto con una bella azione di squadra ben congeniata con il triangolo finale Zuin-Molon- Zuin a liberare l’ attaccante a tu per tu col portiere,che la infila spiazzondola in uscita.
Nel secondo tempo al 57esimo dall’ ennesimo calcio d’ angolo battuto dal Padova, rinvio sporco della difesa nel cercare di liberare, pallone che rimane al limite dell’area piccola e in rovesciata Giulia Zuin, ancora lei raddoppia.
Al 71esimo chiude la partita Giulia Carraro in contropiede, imbeccata con il contagiri sulla sua fascia sinistra, corridoio sgombro da avversarie, involata solitaria e pallone piazzato sul secondo palo nonostante l’uscita disperata del portiere.
Prossimo appuntamento sabato prossimo in trasferta contro le pari età del Treviso Woman nell’ultima giornata della regular season prima della finale, pass conquistato con una gara di anticipo, in programma il prossimo 11 giugno in campo neutro contro la tosta formazione del Sudtirol.
2^ Fase regionale – 10^ giornata U17 femminile
Calcio Padova Femminile – Sarego Liona Accademy 3️⃣ – 0️⃣
Primo tempo: 1 – 0
Secondo tempo: 2 – 0
Reti: Zuin (2), Carraro