Settore giovanile: Under 19 vincono e accedono alla finale di Coppa Veneto
Ieri gara della primavera valevole per l’ultima giornata del Girone di coppa veneto, dove in quel di Schio le ragazze di Mr. Gusella riescono a ottenere il pass per accedere cosi alla finalissima che si giochera’ sabato 27 in campo neutro.
Ma andiamo alla cronaca della gara, davanti a un bellissimo impianto e ad un manto erboso degno della massima serie, le ragazze biancoscudate prendono in mano da subito il pallino del gioco, gia dopo 5 minuti la partita sembra avere un copione segnato, diventa praticamente un continuo giro palla per cercare di arginare le ragazze dello Schio che cercavano solo di difendere, ma a forza di dai e dai al 35 esimo arriva finalmente la zampata della Nostra attaccante Celeste Pinton che con un tiro a giro batte il portiere di casa.
Andiamo al intervallo avanti di 1-0. La gara ricomincia sotto una pioggia fastidiosa, ma le nostre ragazze di certo paura non hanno e continuano a martellare l’avversario chiuso nella loro area, diverse belle azioni da parte delle biancoscudate ma sempre concluse con poco effetto, per fortuna al 70 esimo ci pensa ancora la nostra Celeste Pinton in stato di grazia oggi, a raddoppiare con una stoccata al incrocio, dopo ottima azione dalla destro del duo Alessia Gabbatore-Renee’ Sturaro.
Inizia la girandola di cambi ma dopo varie conclusioni, dalla Linda alla Giorgia il risultato rimane 2-0 per noi, nonostante la gara poteva regalarci altri gol, si e’ visto un altro passo avanti sul piano del gioco di squadra, dove il Mister sembra puntare molto per scardinare le difese avversarie, ottima la prova di tutte le biancoscuadate presenti nonostante diverse defezioni.
Ora appuntamento a sabato prossimo, pronti a tifare tutti le nostre ragazze biancoscudate.
Ufficio Stampa: Andrea Gusella