Single Blog Title

This is a single blog caption
Articolo: Trento Calcio Femminile - Calcio Padova Femminile

Prima squadra: A Trento finisce 2 a 1 per le padrone di casa: il Padova esce a testa alta da un campo difficile.

Seconda giornata di campionato e le biancoscudate volano a Trento contro una delle compagini più strutturate del campionato.

Fin dai primi minuti la partita si disputa su ritmi molto alti, il Padova, che per l’occasione sfoggia un 352, difende bene e chiude tutti gli spazi alle padrone di casa.
Si deve attendere la mezz’ora per il primo acuto con il Trento che mette la freccia, un tiro potente da 30 metri buca la porta difesa da Parnoffi.
Il Padova tuttavia ben si chiude e cercando un gioco di rimessa, le ripartenze biancoscudate tuttavia non lasciano segni degni di nota.

Nel secondo tempo parte forte il Padova dal primo minuto, complice anche la staffetta sul fronte offensivo Carli – Perego.
La nuova entrata da più brio alla manovra all’attacco e il Padova infatti si rende pericoloso in due occasioni con la stessa Perego prima e Plechero poi.
Il Trento soffre la pressione delle ospiti e per il primo quarto d’ora fatica a trovare fluidità di gioco non riuscendo a superare la metà campo.

Al 20esimo cambio modulo per il Padova, entrano Baroldi e Gallinaro per Panza e Spagnolo con un 4-2-4 che schiaccia il Trento nella propria metà campo.
Il Padova preme e gestisce ma al 35esimo viene punito dal un cinico Trento che si porta sul 2 a 0 con ripartenza veloce.

Le ragazze di mister Montresor tuttavia sono tenaci e non mollano, continuano ad attaccare e all’89esimo accorciano le distanze trovando il 2-1: Plechero che recupera palla al limite, va in dribbling sul centrale di difesa e trova la prima rete in biancoscudo.

Scatta il 90esimo sul cronometro e la gara si chiude sul parziale definitivo di 2 a 1 per le padrone di casa.

Atteggiamento e prova molto positiva del Padova che, orfano dietro di Rizzioli con forfait dell’ultimo minuto, trova comunque una gara ben giocata che testimonia il buon percorso di crescita collettiva.

Prossimo appuntamento ora per il derby contro il Venezia in Via Vermigli.

Ufficio Stampa Alessia Mazzucato