Prima squadra: Padova, ecco i tre punti! A Vicenza finisce 4 a 2 per le biancoscudate
Reduci da una prestazione positiva contro il Venezia FC, le biancoscudate affrontano il secondo derby di calendario ospiti del Vicenza.
Fabbruccio e compagne sono subito in palla, il gioco è frizzante con buone combinazioni veloci sulla tre quarti campo avversaria che mettono in difficoltà le padrone di casa.
Subito Spinelli fa tremare la traversa dopo 2 minuti di gioco con una gran botta da fuori.
Il Vicenza fatica a trovare i giusti tempi per uscire palla al piede sfruttando al contrario lanci a superare il centrocampo per servire gli attaccanti.
È tuttavia il Padova a mantenere il pallino del gioco trovando il doppio vantaggio con Plechero, ben servita dalle compagne al termine di rapide azioni corali e ben calibrate.
La riapre il Vicenza che prima accorcia le distanze a metà della prima frazione e poi trova il pareggio con tiro a incrociare sotto al 7 su cui nulla può Parnoffi.
Allo scadere colpo di reni del Padova che si riporta in vantaggio con Spinelli, questa volta la conclusione trova lo specchio della porta e trova il gol del 3 a 2.
Alla ripresa parte forte il Vicenza, al quinto minuto Parnoffi para di piede la conclusione ravvicinata dell’attaccante di casa. Ancora le padrone di casa ci provano alla mezz’ora ma di nuovo Parnoffi si allunga e alza sopra la traversa.
Cambi multipli nelle file biancoscudate con Panza, Plechero, Ciavatta e Gallinaro che cedono il campo a Martinuzzi, Carli, Biasiolo e Ranzato.
Sono proprio le due neoentrate che confezionano il gol del definitivo 4 a 2 con Martinuzzi che illumina, gran filtrante per Carli che non sbaglia e chiude le marcature. Nei minuti finali ci riprova ancora il Padova prima con Carli e poi con Biasiolo ma il portiere di casa fa muro.
Si chiude una gara ben giocata dalle biancoscudate che mantengono con ordine e equilibrio il pallino del gioco per gran parte dei 90 minuti.
Grande la reazione allo scadere della prima frazione con il gol del 3 a 2 che riporta il Padova in vantaggio dopo il moto d’orgoglio vicentino.
Prossimo appuntamento ora per il match casalingo contro il Condor Treviso.
Ufficio Stampa Alessia Mazzucato